Eventi

Tanti auguri Shell


Avatar Redazionale , il 23/11/12

8 anni fa - Shell compie 100 anni

Shell compie 100 anni, e per l’occasione si fa un regalo speciale: una monoposto Ferrari fatta di mattoncini LEGO in scala 1:1, che sarà esposta durante il roadshow Shell lungo tutta l’Italia

100 DI QUESTI GIORNI Tanti auguri, conchiglia: quest’anno Shell (che significa appunto conchiglia, in inglese) compie 100 anni, e per l’occasione dà il via a Shell Truck Experience, un roadshow che, attraversando diverse città italiane, permetterà a tutti i ferraristi e gli amanti dei mattoncini LEGO di toccare con mano una monoposto quantomai curiosa. Si parte da Milano per poi raggiungere Torino, Roma, Bologna (in occasione del Motorshow 2012) e ancora Firenze, Venezia, Genova e Roma. E la star di ogni tappa sarà una vera monoposto Ferrari in scala 1:1, completamente realizzata con i mattoncini LEGO. Guarda il video.

VEDI ANCHE



POWER Ma non è tutto: per i 100 anni di Shell, chiunque lo vorrà, potrà cimentarsi nella costruzione di alcuni modelli Ferrari in mattoncini LEGO virtuali, utilizzando una tecnologia in Realtà Aumentata (in sostanza, un’applicazione che consente di visualizzare una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali) che il team Shell metterà a disposizione all’interno del truck. Durante tutta la durata del roadshow, sarà inoltre attiva una promozione legata ai prodotti Shell V-Power e Shell V-Power Diesel, grazie alla quale chiunque potrà collezionare le sei Ferrari (formato LEGO ovviamente) più rappresentative del marchio: F150° Italia (la monoposto di quest’anno), Truck Scuderia Ferrari, Ferrari 250 GT Berlinetta passo corto, Ferrari F40, Ferrari FXX e infine Ferrari 458 Italia.

DOVE COME QUANDO Chiaramente, la collezione non è vendibile separatamente, ed è disponibile nei punti vendita a marchio Shell. Per tutta la durata della promozione, fino al 9 Gennaio 2013, i clienti potranno ricevere in omaggio uno dei sei modellini facendo rifornimento con Shell V-Power e Shell V-Power Diesel.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 23/11/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox