1 giorno fa - Una unità compatta per estendere l'autonomia dei veicoli elettrici
Horse Powertrain del gruppo Renault presenta al Salone di Monaco IAA 2025 il C15, un range extender compatto per veicoli elettrici
Horse Powertrain, società che gravita nella galassia Renault, presenterà al Salone dell’automobile di Monaco IAA 2025 il nuovo Horse C15, un propulsore compatto progettato per trasformare i veicoli elettrici in modelli con autonomia estesa (leggi la guida completa ai Range Extender).
Il nuovo motore Horse C15 è compatibile con benzina, etanolo, carburanti Flex e sintetici. È conforme agli standard Euro 7, China 7 e SULEV20.
Disponibile in due versioni:
aspirata, fino a 95 CV
sovralimentata, fino a 163 CV
La versione aspirata è pensata perauto dei segmenti B e C mentre quella turbo perveicoli commerciali e di segmento D.
Horse C15: è lungo 500 mm e con potenza di 95 oppure 163 CV
Le parole del manager
Secondo Horse, i veicoli elettrici ad autonomia estesa rappresentano una delle soluzioni più in crescita a livello globale. Matias Giannini, CEO di Horse Powertrain (guarda la homepage di Horse Powertrain), ha dichiarato: «I veicoli elettrici ad autonomia estesa rappresentano la categoria di propulsori in più rapida crescita in molti mercati globali. La soluzione Horse C15 offre un modo semplice ed economico per sfruttare questa opportunità e adattare le loro piattaforme native BEV ai veicoli a batteria».
Opzione a basso costo
Il C15 mira a offrire ai costruttori un’opzione tecnica con modifiche ridotte e costi contenuti, ampliando le possibilità di utilizzo dei veicoli a batteria. Voi cosa ne pensate di questa soluzione? Da BEV a range extender può essere un’alternativa valida? Fatecelo sapere.