Novità auto

Volkswagen Nivus: il nuovo baby-SUV su base Polo


Avatar di Matteo Gallucci , il 06/12/19

1 anno fa - Il nuovo SUV uscirà prima in Brasile nel 2020 poi in Europa nel 2021

Il video di Volkswagen Nivus. Trazione anteriore, motore 1.0 TSI, cambio manuale o automatico e prezzo inferiore ai 20.000 euro

BABY SUV È ufficiale, il nuovo baby-SUV della Casa di Wolfsburg si chiamerà Volkswagn Nivus. Si mostra per la prima volta nel video teaser che trovate nella gallery, assieme a foto che catturano alcuni dettagli estetici che caratterizzano il prossimo crossover tedesco.

VEDI ANCHE



BASE POLO La nuova Volkswagen Nivus sarà costruita su base Volkswagen Polo ma sarà più alta da terra per permettere forme e guida rialzata dei classici crossover urbani super richiesti dal mercato. Particolare attenzione è stata data al posteriore dell'auto che presenta un profilo sportivo, con tanto di spoiler, ma il focus principale è quello della capacità di carico del vano porta bagagli che supererà i 351 litri della Volkswagen Polo. Volkswagen Nivius dettaglio spoiler posteriore Volkswagen Nivius dettaglio spoiler posterioreMOTORE E CAMBIO Sotto al cofano un unico motore: il 3 cilindri benzina 1.0 TSI da 116 CV a 5.500 giri/minuto e 200 Nm di coppia a 2000 giri/minuto. La trazione è solo anteriore mentre il cambio può essere manuale a 6 marce o automatico a 7 rapporti.

USCITA E PREZZO La nuova Volkswagen Nivus sarà sviluppata e prodotta in Brasile dove uscirà nel 2020. Successivamente, nel 2021 arriverà anche in Europa. Il prezzo di listino sarà inferiore a quello della Volkswagen T-Cross e quindi sotto ai 20.000 euro.


Pubblicato da Matteo Gallucci, 06/12/2019
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox