Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 549
La sua gestazione è stata più lunga del previsto ma alla fine anche la versione europea della 350Z Roadster sta per vedere la luce. Ci sarà anche lei a fare passerella sotto i riflettori di Parigi, mentre in strada si vedrà solo nel primo trimestre del 2005.
La Settimana Enigmistica ringrazia. Dalla Skoda arriva una Fabia ritoccata così abilmente che il confronto con il modello attuale è materia da "Aguzzate la vista"...
L'unica alternativa alla 911 che Porsche sia mai riuscita a proporre con discreto successo arriva ora alla seconda serie, sempre più simile alla zia 911.
Avanti un'altra. Dopo la A8, la A6 e la A3 Sportback, ecco l'ultima nata della nuova generazione Audi: la nuova A4, che con i modelli berlina e station wagon va a rinfoltire la schiera delle debuttanti del Salone di Parigi.
Et voilà Surprise! Altro che C4. La vera notizia bomba in Casa Citroën viene da una nuova ammiraglia, la C6, che con ogni probabilità sarà la vera protagonista del Salone di Parigi. Ecco alcune immagini che ne svelano in anteprima assoluta le forme definitive.
Primi dati ufficiali della nuova bavarese alla birra. Tale e quale alla Concept M5 esposta al Salone di Ginevra. La vera novità è sotto il vestito: un 10 cilindri di cinque litri e 507cv derivato dalla F1.
Il celebre "beati gli ultimi" varrà anche nel mondo delle Suv? Alla Honda ci sperano tanto. In coda a tutte le rivali, con il model year 2005 anche la CR-V si converte al gasolio e guarda al mercato puntando a nuovi e più ambiziosi traguardi.
Tondo è bello. Alla Suzuki ci credono davvero e a Parigi faranno sfilare una nuova Swift in cui gli spigoli sono messi al bando. Progettata appositamente per l'Europa e costruita in Ungheria, arriverà sul mercato in primavera.
L'aria da Giamburrasca l'ha sempre avuta. Ora, con un nuovo motore 1.6 ulteriormente potenziato, la C2 si conferma una tra le piccole più pepate e vivaci in circolazione. Con un occhio, però anche alla sicurezza.
Ce n'è davvero per tutti i gusti. Dopo aver mostrato gli spigoli della Pathfinder, la Nissan solleva il velo sulle curve morbide e sinuose della Murano, una crossover già amatissima oltreoceano. Sarà una protagonista annunciata del Salone di Parigi.
Il futuro dell'auto? Forse è già passato, visto quanto sfoggia questa concept (super)car ricca di citazioni dotte, e che difficilmente vedremo mai in strada. Di sicuro però sarà a Parigi tra un mese.
Ma quali foto taroccate o realizzate al computer. No, queste sono foto vere, ufficiali. Le stesse che vedrete tra un anno su riviste e campagne pubblicitarie. Ecco a voi la nuova Serie 3, in anticipo sui tempi decisi dalla Casa di Monaco.
Il mondo guarda i Suv con sospetto? La Nissan fa spallucce e prepara per Parigi succulente novità a ruote tassellate. La più interessante per l'Italia è la Pathfinder, una offroad non estrema, tutta spigoli e con un mare di spazio per passeggeri e bagagli.
Sei mesi dopo l'annuncio di Ginevra ecco una nuova cicogna Mazda. Sotto i riflettori di Parigi debutterà la nuova 5, una monovolume di fascia intermedia sviluppata sul pianale della 3.
A Parigi la Citroën giocherà in casa e cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo. Al suo stand ci saranno così molte novità: accanto alla C4 debutteranno le C5 berlina e Break ristilizzate. Chissà se con questo nuovo design riusciranno finalmente a sfondare?
Tra le star del Salone di Parigi ci sarà anche la nuova Astra GTC. Non è una semplice versione a tre porte della nota berlina ma una specie di coupé dall'aria molto grintosa. Dentro, però, resta la praticità di sempre.
Ha un padre famoso e un (bel) po' avanti con gli anni questa coupé che ha appena debuttato negli States. Probabilmente resterà un esercizio di stile ed è un vero peccato: fascino e prestazioni sono degne delle sportive più leggendarie.
Alla Skoda amano l'eleganza classica e questa nuova familiare ne è l'ennesima conferma. Sarà tra le novità di Parigi ma per averla occorrerà attendere il 2005.
Piccoli ritocchi a paraurti e calandra, sufficienti però a svecchiarne l'immagine senza infierire con il bisturi. Ecco come cambieranno Spyder e Coupé in attesa che arrivino le nuove versioni, attese tra più di un anno.
Smessi i panni da Cenerentola delle fuoristrada, la Sportage cambia look ed è pronta a calcare la passerella del Salone di Parigi. Appena si spegneranno i riflettori arriverà anche nelle vetrine delle concessionarie.
Avanti un'altra. Il gruppo delle SUV d'alto bordo si allarga con l'arrivo in Italia di una possente novità made in USA, la Cadillac SRX. Per farsi largo punta su una linea fuori dagli schemi e su una dotazione sontuosa. Basterà a farne un nuovo status symbol?
Cambiare nella continuità: l'Audi ha fatto suo uno slogan politico da Prima Repubblica e lo ha messo in pratica sugli ultimi modelli. Lo farà anche su quelli futuri: dopo A6 e A3 Sportback, ecco come sarà la nuova coupé di Ingolstadt. Che vedremo alla fine del 2005. Forse.
C'era da aspettarsela, visto il look da dragster e l'amore degli americani per le muscle car. Bastava fare uno più uno per avere quasi la certezza dell'uscita di una versione ipervitaminizzata della Crossfire, che ora sta per arrivare puntuale sul mercato. In Italia sarà venduta da ottobre a un prezzo ...
Via un pezzo di abitacolo, via la ruota di scorta dall'interno e spazio a un cassone open air. SUT, appunto, inteso come Sport Utility Truck, per chi al SUV chiede più praticità. Anche da noi. La H2 SUT arriverà infatti in Italia, in autunno, giusto il tempo di attraversare l'Atlantico.