Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 547
Poteva resistere la Dodge alle insistenze di nostalgici e appassionati? No, non poteva. E così, dal 2008, un'altra replica di Pony Car salterà il recinto dei Saloni dell'auto per arrivare diritta dai concessionari.
R come regale o R come racing? In Casa Jaguar il badge sportivo non significa solo prestazioni, tuning motoristico ed estetico. Ma esprime anche un concetto: beautiful fast car. Ecco di cosa si tratta.
Seconda generazione per il Suv coreano: l'abito diventa più elegante e le finiture più raffinate, puntando direttamente al top del segmento. A prezzi sorprendenti.
Si scopre, beve bioetanolo puro e si ricarica quando frena. La 9-3 imprevista abbandona i combustibili fossili e diventa ibrida e integrale. Un assaggio di quello che probabilmente guideremo in un futuro molto prossimo.
Debutto inglese per la Type S, la Civic con solo tre porte e tanta aggressività in più nel look. I motori non cambiano e nemmeno lo spazio interno. All'inizio del 2007 i primi arrivi dai concessionari. In un solo colore: canna di fucile.
Squadra che vince non si cambia? Alla BMW fanno spallucce e preferiscono aggiornarla e migliorarla. Ne è un esempio la best-seller a ruote artigliate, che con il model year 2007 si rinnova il trucco e guadagna motori più brillanti.
La Freelander si fa più grande, spaziosa e versatile ma non rinnega le sue origini, promettendo doti fuoristradistiche non comuni. La vedremo su strada verso fine anno, con due motori inediti, uno a benzina e uno a gasolio.
La scoperta di Zuffenhausen ottiene la pari dignità: con il model year 2007, in vendita da agosto, la Boxster eredita i motori della Cayman. Due le versioni a listino: 2.7 "base" da 245 cv, a 46.179 euro, e 3.4 S da 295 cv, a 55.659 euro.
Alla fine anche loro hanno ceduto alla moda. Dopo essere rimasti fedeli alla sola capote in tela per circa tre lustri, quelli della Mazda hanno deciso di regalare alla MX-5 anche un tettuccio rigido pieghevole. Su strada arriverà solo nel 2007.
E due! Dopo il "caso Serie 3", la BMW è vittima di un'altra fuga di notizie: la protagonista è questa volta la nuova punta di diamante della Serie 6, la cabrio firmata M. Con il confermatissimo V10 da 507 cv, promette emozioni a pioggia.
La Casa di Hethel sforna una nuova versione d'accesso della sua sempreverde sportivetta. La Elise S perde per strada 56 cv ma costa anche circa 8.000 euro in meno rispetto alla grintosissima R. A conti fatti, il gioco potrebbe anche valere la candela
Non c'è tre senza cinque e la Opel non smentisce la regola. Ma se per la nuova generazione della Corsa la 3 porte è indirizzata a un pubblico più sportivo, con la 5 porte si torna alla razionalità e alla versatilità degli spazi. E a uno stile più contenuto. Insomma, ...
Piccole monovolume crescono. Più lunga, più larga e pure più alta, la Carens si rinnova da cima a fondo ed è pronta a dare filo da torcere alle rivali europee e giapponesi. La vedremo su strada in autunno, con un motore diesel e uno a benzina.
A Zuffenhausen rispolverano una tra le sigle più amate dai clienti sportivi: RS, ovvero Renn Sport. A portarla è una versione alleggerita e allargata della 911 GT3, omologata per la strada, ma studiata ad hoc per un impiego regolare in pista. Sarà in vendita da ottobre a 134.859 euro.
La Duetto compie quarant'anni e l'Alfa rilancia in grande stile le spider. Subito con un nuovo modello e domani, forse, con la 8C Spider. Nel frattempo a Milano un grande evento porterà in piazza Duomo il meglio delle scoperte del Biscione.
Restano le forme che hanno reso famosa la versione attuale a cui si aggiungono gli stilemi che accomunano la nuova famiglia di modelli Land Rover.
La Leon ruggisce e tira fuori gli artigli, con l'arrivo dei motori due litri TDI da 170 cv e TFSI da 200 cv sotto il cofano delle versioni FR. Sono queste due le novità Seat più interessanti al Salone di Madrid, accanto a nuovi dispositivi dedicati ai melomani high-tech e ...
La media di Stoccarda abbassa la cresta e adotta un motore meno prestante. Scendono cilindrata, accelerazione, potenza, coppia e velocità massime. Ma scende anche il prezzo. A fine luglio il lancio ufficiale.
Ha il nome della corsa automobilistica più famosa del mondo, ma non la vedremo mai in gara. Non è nemmeno la replica di una vecchia Bmw. O meglio, non è il frutto della solita operazione nostalgia ma, al contrario, è quanto di più moderno si possa oggi realizzare con quello ...
Prime immagini ufficiali del modello che entrerà in concorrenza diretta con la Grande Punto. Con la quale, tra l'altro, condivide molte parti. Il debutto al Salone di Londra a metà luglio, ed entro l'autunno l'arrivo dai concessionari.
Ancora una concept in miniatura da Casa Citroën, questa volta pensata per avventure off-road da vivere in due nella bella stagione. Un altro passo verso la nuova vettura scoperta che la Citroen dovrebbe realizzare sulla piattaforma della C2. Il debutto al Salone di Madrid il 26 maggio.
Smaniosa di gettarsi in un mercato sempre più in fermento, la Opel svela le prime immagini della sua nuova Suv. Per distinguersi gioca la carta della sportività, con forme muscolose e grintose prese d'aria a movimentare le fiancate.
I nostalgici dalla lacrima facile preparino i fazzoletti. A Wolfsburg rispolverano la gloriosa sigla GTD per battezzare l'ultima evoluzione in chiave sportiva della Golf a gasolio. Dotata di 170 cv, sarà in vendita a giorni a partire da 26.926 euro.
Dalle steppe della Russia riemerge un marchio dimenticato da decenni. Un ritorno in grande stile con una coupé dal taglio rétro destinata alla produzione in piccolissima serie, e con un prezzo da capogiro.
























