Novità auto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 525
In scia alla nuova SL "vulgaris" arriva subito la versione elaborata dall'atelier tedesco. Dotata di un motore V8 6.3 aspirato, dispone di 525cv e scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi.
Con largo anticipo sull'apertura del Salone di Ginevra, dove è fissato il debutto il società, spuntano le prime foto ufficiali della nuova Delta. A questa compatta va il compito di risollevare le sorti del marchio piemontese, che vuole tornare a occupare il posto che storicamente gli spetta nella parte più ...
A Stoccarda continuano a sfornare una novità dopo l'altra. L'ultima in ordine di tempo a rifarsi il trucco è la sportiva coupé-spider SL. Arriverà su strada a primavera con un look che in alcuni dettagli si ispira alla mitica 300 SL del 1954.
Anche la Twingo, nel suo piccolo, si inc... e tira fuori gli artigli. La nuova punta di diamante della gamma ha un motore 1.600 da 133 cv e dubutterà al Salone di Ginevra.
Prime immagini e video della nuova fuoristrada del Gruppo torinese, incontrata dal vivo su strada. Arriverà a maggio e sarà venduta anche in versione "civile".
Primissimi flash in posa della nuova R28, già apparsa in pista in occasione dei primi test a Jerez e a Valencia. Dalle rive della Senna è partita infatti la rivincita dei francesi della Renault F1, al lavoro per ritrovare i fasti di un tempo dopo un'annata decisamente deludente.
A Detroit era esposta come prototipo ma il destino di questa crossover è quello di finire dritta e filata in catena di montaggio. Sarà un passo importante nell'espansione della gamma Saab, che annuncia un'offensiva a tutto campo.
Dopo aver portato il diesel alla vittoria a Le Mans, la Casa di Ingolstadt lo fa debuttare anche nel mondo delle supercar. Le prestazioni che si annunciano fanno impallidire molte quotate rivali a benzina.
Dopo berlina e wagon, il rinnovamento della Classe C si completa con il modello Sportcoupé. Su strada la vedremo verso maggio con una gamma composta da sei motori, quattro a benzina e due turbodiesel.
Anche gli americani vogliono auto risparmiose. E Ford risponde con l'EcoBoost, versione Usa dell'Efficient Dynamics Bmw. La ricetta dietetica si basa su turbo e iniezione diretta, con piacere di guida immutato ed efficienza energetica.
Angolosa e ricercata nello stile ma con spirito glamour e motori adatti anche all'Europa. E' stata una delle sorprese più interessanti sulla passerella di Detroit e arriverà nel 2010 per completare il rinnovamento del brand luxury di Casa GM.
Anche le avanguardie si aggiornano. A quasi quattro anni dal lancio, Mercedes ritocca la prima coupè a quattro porte. Arrivano un nuovo motore "base", nuova calandra e tanti piccoli ritocchi. Rimangono il fascino dell'intuizione da trendsetter e il glamour della stella a tre punte.
Risparmio di carburante, maggior rispetto per l'ambiente e più lunga durata. Questo è ciò che in Pirelli promettono e scrivono sul fianco della nuova gamma di pneumatici dedicata a utilitarie e compatte. Trentotto le misure disponibili, da 13 a 16 pollici.
La Passat si fa coupé rimanendo una berlina e tenta il salto definitivo nell'upper class. Ispirata alla CLS, segna un unicum per la categoria: ricca di personalità e gadget tecnologici, con ampia scelta di motori diesel e benzina. Avanguardia o nuova moda?
L'inglese è indigesto e il titolo dice poco? Presto fatto: si parla di cambio a doppia frizione. Stando ai documenti "segreti" che circolano in rete, è questa chicca tecnica del nuovo robotizzato a sette marce che sarà presto lanciato come optional nella gamma M3.
Dopo la Coupé e la Berlina, arriva la terza variazione sul tema M3. E' la Cabrio, che per la prima volta rinuncia al tetto il tessuto e si converte all'hard-top pieghevole. Dotata del noto V8 4.0 da 420 cv, sarà disponibile anche con un nuovo cambio robotizzato a sette marce ...
Dopo quasi cinque anni onorato servizio e circa 167.000 esemplari venduti, la sportiva nipponica si concede un lifting che lascia comunque inalterato il suo schema originale di coupé a quattro posti e quattro porte, con le due posteriori ad apertura controvento e molto piccole.