STATION È BELLO Dopo le versioni Turbo e Turbo S di Porsche Taycan presentate al Salone di Francoforte 2019 arriva la sua declinazione station wagon. Si chiama Porsche Taycan Sport Turismo ed è stata immortalata sul circuito tedesco del Nurburgring durante alcuni test.

DARE A CESARE Non è una esclusiva di Motorbox ma a vederci lungo è stato il canale Youtube Carspotter Jeroen che è riuscito ad immortalare in video la nuova Porsche Taycan Sport Turismo che, nonostante presenti molte camuffature, rileva la sua natura da shooting brake. Il video è nella gallery.

QUI MOTORI E BATTERIE A livello meccanico la nuova super car elettrica “familiare” dovrebbe avere i medesimi motori e batterie della versione berlina con potenze da 530 a 761 CV e trazione integrale di serie. Quello che sappiamo, e vediamo, è l’ovvia capacità di carico aumentata grazie alla conformazione da wagon anche se le versioni berlina e shooting brake di Porsche Panamera non differiscono molto per capienza del vano porta bagagli.

QUANDO ARRIVA Aspettando la versione entry level 4S di Taycan continua l’ampliamento della gamma elettrica di Porsche che anche per la nuova versione wagon ha una data certa. Infatti la nuova Porsche Taycan Sport Turismo arriverà a partire dal 2020.


TAGS: porsche video foto spy porsche taycan sport turismo