Prossimamente

Lotus Exige S Roadster, la versione finale


Avatar Redazionale , il 22/05/13

8 anni fa - Per l'estate sboccia la versione scoperta della Exige S

Capote in tessuto e stesso motore della sorella coupé per la versione scoperta della Exige S. La Lotus Exige S Roadster sarà nelle concessionarie in estate

FINALMENTE Fermando lo sguardo sulla foto vi accorgerete che a distanza di oltre un anno non è cambiato nulla. Eppure, questa è a tutti gli effetti la prima immagine ufficiale della Lotus Exige S Roadster, presentata in veste quasi definitiva al Salone di Ginevra 2012 e poi rimasta “in cantiere” per un bel po’. Ora i lavori sono finiti.

VEDI ANCHE



TETTO MORBIDO Anzi, nel Regno Unito sono già aperti gli ordini per la Lotus Exige S Roadster, di cui ora conosciamo anche le specifiche tecniche ufficiali. Pesa dieci chili in meno della sorella coupé, ha una capote in tessuto e, benché monti lo stesso V6 3.5 litri da 350 cv e 400 Nm di coppia, ha una velocità di punta (autolimitata) inferiore: 232km/h contro 274 km/h. Il crono nello 0-100 è di 4 secondi.

MANUALE O SEQUENZIALE Costerà circa 67.000 euro, la Lotus Exige S Roadster, nelle concessionarie da quest’estate. Disponibile con cambio manuale a 6 marce o con cambio sequenziale munito di paddles, e, si mormora, personalizzabile con un kit racing che include il launch control e un settaggio ancora piu’ sportivo delle sospensioni.


Pubblicato da Redazione, 22/05/2013
Vedi anche
Logo MotorBox