Anteprima:

Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV China


Avatar di Luca Cereda , il 23/04/10

11 anni fa - In Cina il mercato delle Lamborghini sta crescendo, così la Casa di Sant'Agata le ha dedicato un allestimento speciale della sua Murciélago più veloce, in mostra al Salone di Pechino...

In Cina il mercato delle Lamborghini sta crescendo, così la Casa di Sant'Agata le ha dedicato un allestimento speciale della sua Murciélago più veloce, in mostra al Salone di Pechino...

PAPERONI SI DIVENTA La Cina viaggia veloce. Anzi, SuperVeloce. E la crescita a ritmi vertiginosi dell'economia ha evidentemente influito sulle passioni dei cinesi, soprattutto quelli che, grazie al recente boom, si sono arricchiti parecchio; abbastanza, per intenderci, da infilarsi nel garage una supercar da fantascienza come la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce (roba da 670 cavalli per uno 0-100 in 3 secondi e due…). A questa nicchia d'élite la Casa di Sant'Agata ha dedicato un allestimento speciale del suo bolide, prodotto in serie limitata da 10 pezzi e svelato poche ore fa al Salone dell'auto di Pechino.

VEDI ANCHE



FOLGORATA L'abitino su misura – di manifattura 100% italiana – consiste in una livrea Grigio Telesto attraversata da una bonnet-stripe longitudinale colore arancio fluo, lo stesso delle due saette disegnate sulla parte posteriore delle due fiancate. Nell'abitacolo, l'arancione è ripreso dal pomellone sulla consolle centrale, dalle due palette al volante per cambiare marcia e dalle cuciture in rilievo della selleria, in forte contrasto con il pellame scuro.

MERCATO IN CRESCITA Ogni esemplare avrà la propria targhetta numerata. Anche se il prezzo non è stato ancora reso noto, il collezionista incallito sa che per non farsela mancare dovrà staccare un assegno piuttosto pesante. Ma da queste parti, visti i tempi che corrono, potrebbe non essere un problema: dopotutto, nell'ultimo anno le Lambo consegnate all'ombra della Muraglia sono aumentate dell' 11%.


Pubblicato da Luca Cereda, 23/04/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox