Pubblicato il 10/12/20

ARRIVA IONIQ Con i quattro video che trovate nella gallery in fondo all'articolo, Hyundai anticipa l'uscita di Ioniq 5, un crossover basato sulla nuova piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) presentata recentemente, nonché primo modello in assoluto della gamma, tutta elettrica, del nuovo brand Ioniq. Suoi punti di forza, almeno quelli resi noti nelle clip, la ricarica ultraveloce, che permette di recuperare 100 km di autonomia con appena 5 minuti di ricarica, e la capacità dell'auto di alimentare anche i normali elettrodomestici.

Ioniq 5 alimentatore universale: una delle prese di bordo

PIATTAFORMA ELETTRICA Basata sulla concept car EV 45 di Hyundai, Ioniq 5 sarà la prima auto a nascere sull’architettura espressamente concepita per i veicoli a batteria, così da offrire una maggiore flessibilità di sviluppo, elevate prestazioni, una maggiore autonomia di guida, funzionalità di sicurezza potenziate e maggiore spazio interno per passeggeri e bagagli.

Hyundai lancia Ioniq, sottomarca dedicata ai veicoli elettrici

UNO IONIQ DOPO L'ALTRO Sotto il brand Ioniq, dunque Hyundai introdurrà una intera gamma di auto elettriche. Il CUV di medie dimensioni Ioniq 5, il cui arrivo è in programma nei primi mesi del 2021, non è che il primo della lista. A seguire, infatti, anche la berlina Ioniq 6 e il grande SUV Ioniq 7. Stay tuned.


TAGS: hyundai hyundai ioniq Hyundai Ioniq 5 Hyundai Ioniq 5 video