Pubblicato il 10/08/20

IONIQ START Mercedes la chiama EQ, Volkswagen sceglie ID, Hyundai pesca IONIQ. Anche il marchio coreano presto darà vita ad una vera e propria sottomarca dedicata esclusivamente ai veicoli 100% elettrici. Prima espressione del nuovo sub-brand sarà IONIQ 5, SUV crossover di medie dimensioni ispirato a Concept 45. Ma a IONIQ 5 faranno seguito altre full electric.

LA REGOLA DEL 3 Ad aprire le danze sarà dunque il SUV (o CUV nel gergo Hyundai): IONIQ 5 debutterà nei primi mesi del 2021. Seguirà poi IONIQ 6, berlina ispirata al concept Prophecy, nel corso del 2022. Infine, nel 2024 toccherà anche a IONIQ 7, SUV di grandi dimensioni. I numeri pari sono dedicati alle berline, quelli dispari ai SUV. Tutti quanti i veicoli - che nel design si ispireranno alla tradizione, ma rivisitandola in chiave moderna - saranno in ogni caso basati sulla medesima piattaforma E-GMP.

Ioniq 5, il SUV medio, Ioniq 6, la berlina e Ioniq 7, il grosso SUV. Dal 2021 al 2024, gli elettrici della sottomarca Hyundai

PIATTAFORMA COMUNE E-GMP (Electric-Global Modular Platform) il nome di un progetto innovativo che permetterà sistemi di ricarica veloce, un alto grado di autonomia, che inoltre all'interno del veicolo prevede soluzioni ''smart'' come sedili con elevata possibilità di regolazione, connettività wireless e altre caratteristiche uniche, come autentici cassetti al posto dei classici vani portaoggetti. 

LA CAMPAGNA Hyundai ha celebrato il lancio di IONIQ trasformando il London Eye in una gigantesca lettera “Q” illuminata da luci elettriche poco prima della riapertura ufficiale della famosa attrazione. Questo momento rappresenta il primo evento della campagna del brand ''I'm in Charge'' che, attraverso IONIQ, promuove una responsabilizzazione dell'ambiente e diversi stili di vita. Nella dinamica Londra fermatasi durante la pandemia COVID-19, Hyundai ha portato nuova energia nella città illuminando e trasformando ancora una volta uno dei suoi luoghi più iconici. Guarda il video.

TARGET 1 MILIONE Hyundai si sbilancia: entro il 2025, l'obiettivo è quello di vendere 1 milione di veicoli a batterie, raggiungendo così il 10% di quota mondiale, e affermandosi come uno dei leader globali del mercato dell'elettrico. IONIQ 5 l'apripista di un percorso ambizioso e inevitabile.


TAGS: hyundai hyundai ioniq hyundai concept Hyundai Ioniq 5