Autore:
Marco Congiu

POCHI MA BUONI A poco meno di due anni dal lancio, la Hyundai i30 introduce qualche novità con il Model Year 2019. Dedicati alle versioni 5 porte e alla station wagon, gli aggiornamenti riguardano i motori Diesel da 1.6 litri, oltre ad un upgrade del sistema di infotainment e ad un maquillage di fino degli esterni. Il tutto, insieme alla i30 N Fastback, dovrebbe vedere la luce al Salone di Parigi 2018.

BATTE IL CUORE Lo Smartstream turbodiesel da 1.6 litri è stato aggiornato nelle potenze di 95, 114 e 134 CV, in regola con le nuove normative Euro 6d Temp in materia di emissioni ed inquinamento. La versione di ingresso con potenza più bassa è abbinata ad una trasmissione manuale a sei marce, mentre quelle da 114 e 134 CV a richiesta sono disponibili con il cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

TRUCCO E PARRUCCO Oltre alle motorizzazioni, la Hyundai i30 e i30 station wagon si aggiornano lievemente nel design, grazie ad un nuovo paraurti mutuato dalla i30 Fastback, mentre il sistema di infotainment si fa forte di un display da 8” compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. 


TAGS: hyundai hyundai i30 Hyundai i30 Wagon