Pubblicato il 16/11/20

CAMBIO DELLA GUARDIA Si avvicina ormai l’età della pensione per l’attuale generazione dello sport utility vehicle coreano, che ha debuttato nel 2016 ed è stata oggetto di restyling lo scorso anno. Cominciano infatti a circolare i primi prototipi della nuova Kia Sportage, che dovrebbe debuttare nei concessionari entro la fine del 2021, o all’inizio del 2022.

Kia Sportage 2021: visuale di 3/4 anteriore

PIÙ SPORTIVO Il SUV coreano si baserà su una versione modificata della piattaforma del nuovo Hyundai Tucson presentato qualche settimana fa, e per questo motivo sarà più lungo, largo e alto del modello di cui va a prendere il posto. Sotto le pesanti camuffature delle immagini di questa galleria si intravedono linee abbastanza classiche, dove emerge comunque una fiancata più decisa e dal taglio sportivo, con la linea di cintura che risale leggermente verso il tetto. Completamente diversi, almeno in questo prototipo, i due paraurti, a sottolineare un netto taglio con le linee del modello attuale.

Kia Sportage 2021: in arrivo il prossimo anno

I MOTORI Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Kia Sportage dovrebbe arrivare con motori a benzina, a gasolio, ibridi e ibridi plug-in. Esclusa, al momento, una versione completamente elettrica.


TAGS: kia sportage suv foto spia kia sportage 2021