Foto spia: Maserati Grecale Trofeo. Quando arriva il SUV compatto
Foto spia

Maserati Grecale, nuove foto spia del SUV del Tridente. È la versione Trofeo?


Avatar di Claudio Todeschini , il 23/09/21

4 settimane fa - Foto spia: Maserati Grecale Trofeo. Quando arriva il SUV compatto

Pizzicato sulle strade italiane, con il suo V6 da 510 CV di derivazione Alfa potrebbe essere il rivale diretto di Porsche Macan GTS

Giusto ieri abbiamo segnato luogo e data sul calendario: 16 novembre 2021, a Milano, per la presentazione ufficiale (pardon, la premiére) di Maserati Grecale, il primo SUV compatto della casa modenese. Una delle auto più attese degli ultimi anni, che finalmente si mostrerà al mondo senza veli.

Maserati Grecale Trofeo: visuale laterale Maserati Grecale Trofeo: visuale laterale

VEDI ANCHE



INDIZI PREZIOSI Coperto da veli di ogni sorta (perlopiù adesivi con scritto “Grecale) è invece il prototipo pizzicato quest’oggi per le strade italiane, che potrebbe addirittura essere la versione più sportiva, la Trofeo già immortalata di sfuggita qualche settimana fa. Se la carrozzeria non cambia molto rispetto alle immagini viste nei mesi scorsi, questo prototipo monta gomme ribassate e cerchi sportivi di maggior dimensione, pinze dei freni rosse e dischi forati, sia davanti che dietro. Di diversa forma anche il doppio scarico posteriore, più squadrato (ma potrebbe semplicemente trattarsi dei terminali definitivi).

Maserati Grecale Trofeo: visuale posteriore Maserati Grecale Trofeo: visuale posteriore

IL MOTORE Stando alle ultime ipotesi, la Grecale Trofeo dovrebbe montare lo stesso V6 da 2,9 litri con doppio turbocompressore usato dalle Alfa Romeo Quadrifoglio, con cui condivide anche il pianale Giorgio. Il propulsore montato sulle Alfa ha una potenza di 510 CV e una coppia massima di 600 Nm, valori che ci aspettiamo anche sul Grecale. Se volete sentirne il rombo, non perdetevi il nostro Soundbox dedicato ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio!
 


Pubblicato da Claudio Todeschini, 23/09/2021
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox