Ford, le novità 2019 in uscita: Edge, Mondeo SW hybrid e un B-SUV
Novità auto

Ford: quali sono e quando escono le novità 2019


Avatar di Luca Cereda , il 21/01/19

2 anni fa - Dalla Focus SW Active al crossover elettrico, passando per un B-SUV

Dalla Focus SW Active al crossover elettrico, passando per un inedito B-SUV e la Mondeo SW Hybrid. Tutte le Ford del 2019

MOVIDA Stagione movimentata, il 2019 appena iniziato, anche per Ford. Nei prossimi mesi, tra lanci commerciali e world première, l'Ovale Blu farà parlare parecchio di sé. E in pentola la ciccia nn manca: dal crossover elettrico a un inedito SUV compatto su base Fiesta. Che non ha nulla a che fare né con la EcoSport né con la Fiesta Active.

FOCUS, EDGE E MONDEO Prima, però, c'è da completare la famiglia Focus. Non con la nuova RS – attesa più avanti – ma con la Focus Active SW, variante esploratrice della Focus familiare: è tra le prime novità dell'anno ad approdare in concessionaria insieme alla Ford Edge 2019, già ordinabile. A completare il quadro del primo semestre ci penserà poi la Mondeo ibrida station wagon: la novità sta nel fatto che, per la prima volta, la propulsione elettrificata (due motori elettrici a supporto di un 2.0 litri benzina) equipaggerà anche la variante giardinetta della media a stelle e strisce, decisamente più appetibile dal pubblico italiano rispetto alla berlina.

VEDI ANCHE


YANKEE STYLE Si arriva così in piena estate, quando Ford lancerà anche in Italia il pick-up Ranger Raptor. Un mezzo di culto oltreoceano, che qui risponde al crescente interesse nei confronti dei mezzi cassonati. La casa americana, perciò, lo ha dotato di un motore più sostenibile in Europa: un 2 litri EcoBlue biturbo da 213 cv al posto del 3.5 V6 precedente.

RUOTE ALTE Dall'autunno in poi arriva il meglio. Verso il finire dell'anno, infatti, Ford dovrebbe svelare sia l'auto finora conosciuta come Mach-1 (il nome non è confermato, però), una crossover elettrica dal taglio sportivo (è la Mustang a tracciarne il design) attesa su strada nel 2020, sia un misterioso piccolo SUV di segmento B. Quest'ultimo è stato avvistato sotto forma di mulotipo in piena fase di collaudo, abbondantemente camuffato, praticamente in incognito. Non è una nuova generazione di EcoSport: il nuovo B-SUV, costruito su base Fiesta, sarà un po' più grande e somigliante ad Edge e Kuga. Kuga che, tra l'altro, anch'essa si avvicina al salto generazionale, come testimoniano le recenti spy. Ma non si concederà prima del 2020.  


Pubblicato da Luca Cereda, 21/01/2019
Vedi anche
Logo MotorBox