Tecnologia

BMW: arriva il touch screen su X5 e X6


Avatar di Marco Rocca,

10 anni fa - Anche X5 e X6 avranno lo schermo touch come quello della Serie 7

BMW prevede di introdurre la tecnologia touch screen su tutta la gamma

MotorBox, prima di tutti gli altri

IN PUNTA DI DITA L'ingresso a gamba tesa dei sistemi touch screen in auto ha scombussolato le abitudini degli automobilisti. Visto che ormai non se ne può più fare a meno, anche Bmw, da sempre sostenitrice della rotellina di comando (iDrive), prevede di introdurre la tecnologia touch screen su tutta la gamma, a cominciare dai SUV X5 e X6. 

SI MORMORA CHE... La notizia, per la verità, non è ancora stata ufficializzata dalla Casa di Monaco ma, secondo BMW Blog (che l'ha diffusa) pare sia fondata. L'idea è quella di avere un travaso tecnologico dalla Serie 7 - attualmente dotata della tencologia touch - anche sul resto della gamma. E' lecito pensare quindi che l'aggiornamento interesserà la nuova generazione delle SUV prevista per il 2017.

AGGIORNAMENTO iDRIVE 5.0 Per la gamma attuale, è previsto un aggiornamento del sistema che manterrà la rotellona di controllo ma avrà un display dalla grafica migliorata. 

 
VEDI ANCHE



Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Marco Rocca
Marco Rocca
Per lungo tempo è stato il volto più visto di tutta la banda di MotorBox. Marco buca lo schermo, ma prima ancora che un presentatore rubato alla televisione, è un giornalista di motori che conosce la materia come pochi. Tarantino di nascita ma milanese di adozione, abbina la spontaneità e il calore umano tutti mediterranei, allo stile di lavoro tipico “lumbàrd” (cioè, si fa un mazzo così). Le sue preferite sono le Porsche.

Gli articoli di Marco

Vedi anche