Novità auto

Bmw M760i xDrive


Avatar di Marco Rocca , il 14/02/16

6 anni fa - Il reparto Emme firma anche la serie 7

Sotto il cofano della Bmw M760i ci sono 600 cv erogati da un 12 cilindri 6.6 litri.

LA PRIMA VOLTA Alla fine la “emme” (quella mitica del reparto sportivo BMW per intenderci) è arrivata anche sulla coda della blasonata berlinona da cumenda, la Serie 7. Signore e signori date il benvenuto alla Bmw M760i xDrive.

MA SEI SERIO? Il primo dato tecnico da conoscere, è quello relativo alla potenza: 600 cavalli tondi tondi erogati da un 12 cilindri da 6.6 litri capace di, udite udite, 800 Nm già a 1.500 giri.

VAI DI INTEGRALE Il TwinPower Turbo, manco a dirlo, è stato abbinato al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti che scarica la cavalleria su tutte e quattro le ruote grazie alla trazione integrale xDrive.

VEDI ANCHE


MISSILE TERRA TERRA Nonostante una massa più vicina a quella di una porta aerei che di un’auto, lo 0-100 è quello di una sportiva vera: appena 3.9 secondi. Come al solito la velocità massima è limitata ai canonici 250 orari ma con il Pack M Driver’s (optional) si possono accarezzare in tutto comfort i 305 km/h.

TOCCO SPORTIVO Anche l'aerodinamica è stata aggiornata, e ci si mette poco a capirlo. Basta osservare la nuova griglia frontale, le prese d’aria maggiorate, lo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 20 pollici in Cerium Grey opaco. L'assetto attivo Executive Drive Pro pensa, invece, a migliorare l'handling senza peggiorare il comfort dei passeggeri.

IN SVIZZERA Dopo il bagno di folla nella rassegna ginevrina (a inizio marzo), la nuova BMW 760Li xDrive è attesa sul mercato entro l'anno. I prezzi? Ancora tutto tace. 


Pubblicato da Marco Rocca, 14/02/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox