Listino prezzi Cadillac XT4 (MY 2020)

Cadillac XT4

Cadillac è il marchio che incarna il concetto di lusso all'americana: sua la firma su XT4, il SUV di medie dimensioni per chi ama distinguersi.

MY 2020 A partire da 42.010 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloCadillac XT4
Prezzi a partire da: 42.010 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 637 / 1385
Valutazione Media:
PRO

Design Le linee squadrate sono cariche di personalità e ne fanno un'auto che si distingue nella folla dei soliti SUV.

Interni Anche gli arredi evitano nettamente l'effetto "già visto".

Qualità Allestimenti, materiali e finiture sono all'altezza dei prodotti premium.

CONTRO

Motori Quelli proposti sono validi, ma l'offerta non prevede molte alternative e manca un'opzione ibrida.

Regolazione dei sedili La ricerca del massimo comfort passa per le regolazioni sul sedile e per un menu dedicato nell'infotainment: dispersivo.

Quale versione scegliere

Il Diesel è ancora la scelta migliore per contenere i consumi, specie se vi serve il 4x4, ma per chi fa pochi chilometri la versione a benzina potrebbe avere una vita utile più lunga. E con la trazione anteriore vi permette di limitare i danni.

Quale colore scegliere

Meglio evitare tinte molto scure, che nascondono il particolare look. Anzi, proprio perché è un'auto particolare, vale la pena osare colori originali come l'Autumn Metallic. Ma anche il grigio chiaro metallizzato o il bordeaux sono scelte azzeccate

Listino Cadillac XT4
Com'è la XT4?

Lungo 4,59 m Cadillac XT4 propone un look personale tanto fuori quanto dentro l'abitacolo. Curate e di pregio le finiture, con una felice reinterpretazionw moderna di comandi dalla disposizione classica. Fuorviante il dato dichiarato sulla capacità del bagagliaio: il dato da 637 a 1.385 litri è misurato al tetto e non alla cappelliera, come invece si usa di solito. Nondimeno lo spazio non manca e anche qualche soluzione fuori dagli schemi, come la suite di aiuti alla guida che sfrutta anche porzioni vibranti del sedile per indicare situazioni di pericolo e da quale direzione proviene la minaccia.

Come va la XT4?

Volante sportivo e assetto composto tra le curve soddisfano gli esigenti palati europei. Due le motorizzazioni, entrambe generose: un benzina duemila turbo a quattro cilindri da 230 CV e 350 Nm, con un innovativo sistema di valvole ad alzata variabile che ottimizza consumi ed erogazione, e un grintoso duemila turbodiesel da 174 cavalli e 381 Nm, che fa un po' la voce grossa in piena accelerazione. La trazione integrale, ottenibile a richiesta in alternativa alla trazione esclusivamente anteriore, sfrutta 3 frizioni per scollegare l'albero motore e azzerare gli attriti, a vantaggio dei consumi. 

Logo MotorBox