Il noleggio keyless di AVIS e Continental: l'auto parte con un'app
Auto e smartphone

AVIS studia il noleggio keyless: l'auto parte con un'app


Avatar di Emanuele Colombo , il 13/12/17

4 anni fa - Avis sperimenta la tecnologia Continental per il noleggio keyless

Avis sperimenta la tecnologia Continental per il noleggio keyless: gli utenti bloccano, sbloccano e avviano l'auto tramite un' app

Benvenuto nello Speciale CES 2018, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TECNOLOGIA CONTINENTAL Avis sta sperimentando un nuovo servizio di noleggio senza chiave, tramite la tecnologia Key-as-a-Service di Continental, che consente agli utenti di bloccare, sbloccare e avviare l'auto tramite il proprio smartphone e un'apposita app.

I TEST NEGLI USA Il sistema keyless di Continental non richiede modifiche sostanziali alla struttura o ai circuiti del veicolo, ed è quindi facile da installare in auto di qualsiasi marca e modello. La sperimentazione viene condotta negli USA, dove Avis ha attrezzato appositamente alcune vetture della sua flotta, nella città di Kansas City.

VEDI ANCHE



LA VEDREMO AL CES La compagnia di autonoleggio non è nuova a questo genere di sperimentazioni. L'anno scorso ha introdotto una funzione per scegliere l'auto da affittare tramite l'app mobile Avis. I tempi per l'introduzione sul mercato del noleggio senza chiavi non sono stati annunciati, ma al CES 2018 di gennaio è prevista una dimostrazione pubblica della nuova tecnologia. Stay tuned!


Pubblicato da Emanuele Colombo, 13/12/2017
CES 2018
Logo MotorBox