Il noleggio keyless di AVIS e Continental: l'auto parte con un'app
Auto e smartphone

AVIS studia il noleggio keyless: l'auto parte con un'app


Avatar di Emanuele Colombo , il 13/12/17

3 anni fa - Avis sperimenta la tecnologia Continental per il noleggio keyless

Avis sperimenta la tecnologia Continental per il noleggio keyless: gli utenti bloccano, sbloccano e avviano l'auto tramite un' app

Benvenuto nello Speciale CES 2018, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TECNOLOGIA CONTINENTAL Avis sta sperimentando un nuovo servizio di noleggio senza chiave, tramite la tecnologia Key-as-a-Service di Continental, che consente agli utenti di bloccare, sbloccare e avviare l'auto tramite il proprio smartphone e un'apposita app.

VEDI ANCHE



I TEST NEGLI USA Il sistema keyless di Continental non richiede modifiche sostanziali alla struttura o ai circuiti del veicolo, ed è quindi facile da installare in auto di qualsiasi marca e modello. La sperimentazione viene condotta negli USA, dove Avis ha attrezzato appositamente alcune vetture della sua flotta, nella città di Kansas City.

LA VEDREMO AL CES La compagnia di autonoleggio non è nuova a questo genere di sperimentazioni. L'anno scorso ha introdotto una funzione per scegliere l'auto da affittare tramite l'app mobile Avis. I tempi per l'introduzione sul mercato del noleggio senza chiavi non sono stati annunciati, ma al CES 2018 di gennaio è prevista una dimostrazione pubblica della nuova tecnologia. Stay tuned!


Pubblicato da Emanuele Colombo, 13/12/2017
CES 2018
Logo MotorBox