Logo MotorBox
Tech auto

Addio altoparlanti, Continental fa vibrare l'auto con Ac2ated Sound


Avatar di Simone  Dellisanti , il 29/06/17

6 anni fa - Continental scommette sulle vibrazioni, addio altoparlanti in auto

Addio altoparlanti, con Continental Ac2ated Sound arriva l'abitacolo che vibra

Con Continental Ac2ated Sound, l'abitacolo vibra e suona, addio altoparlante

TANTI ALTOPARLANTI...5, 10, 12 fino a 16 altoparlanti si possono installare nell'abitacolo di un'auto per ascoltare al meglio la propria canzone preferita o per immergersi nella musica, mentre si sta guidando. Ma Continental è pronta ad andare oltre, è pronta a rivoluzionare il modo di ascoltare la musica alla guida, semplicemente...eliminando ogni altoparlante.

NESSUN ALTOPARLANTE Avete letto bene, Continental intende eliminare ogni altoparlante sostituendoli con degli attuatori vibranti che, a contatto con la superficie del veicolo, sono in grado di riprodurre la musica. La nuova tecnologia Continental sarà presentata al prossimo Salone di Francoforte e prenderà il nome di Ac2ated Sound.

SUONI E VIBRAZIONI L'idea sembra interessante e rivoluzionaria ma riusciranno delle semplici vibrazioni a riprodurre tutto lo spettro audio con una qualità pari a una soluzione più professionale? Secondo Continental, si.  Perché all'interno dell'abitacolo trovano posto diversi materiali e parti differenti che, vibrando, possono emettere frequenze alte, medie o molto basse, come il suono cupo prodotto da un subwoofer.

VEDI ANCHE



PIU' COMFORT Continental è convinta che togliendo tutti gli altoparlanti dal veicolo ci sarà più spazio per aumentare il comfort dei passeggeri, si ridurrà il peso a bordo ma, soprattutto, ci sarà un minor consumo di elettricità, in cambio si avrà un'eccellente acustica.

PER TUTTI Ac2ated Sound funzionerà grazie a degli attuatori compatti costituiti da un magnete e una bobina che potranno essere integrati su tutti i modelli di auto, dalle berline di fascia alta alle piccole citycar.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 29/06/2017
Vedi anche