Autore:
Emanuele Colombo

SILENZIATORE CHE CANTA Dagli scarichi dell'attuale Porsche 911 GT3, una delle auto dal più bel sound di sempre, Porsche Design ha realizzato la 911 Soundbar: un sistema audio 2.1 per suonare a tutto... gas le canzoni archiviate nel vostro smartphone o tablet.

SENZA FILI Il collegamento tra sorgente e altoparlante può avvenire senza fili via Bluetooth, tramite un decoder aptX che promette di mantenere inalterata la qualità audio durante la trasmissione. Non mancano, comunque, un ingresso analogico e due digitali (ottico e coassiale).

EFFETTO CINEMA La potenza della Porsche Design 911 Soundbar è di 200 W e il suono è arricchito dalle tecnologie Dolby Digital Decoder e DTS TruSurround per un effetto cinema virtuale. Peso e dimensioni sono importanti: 74 centimetri di larghezza per 19 kg.

FA DA RISUONATORE La marmitta originale della 911 GT3, dice Porsche Design, crea un'acustica molto particolare perché nell'impianto audio ha una funzione contraria a quella che ha sull'auto. Di fatto serve per amplificare i suoni, svolgendo la funzione di risuonatore per canalizzare l'aria nei tubi di scarico. Con il risultato di creare sonorità più profonde e potenti.

PREZZO E REPERIBILITÀ La 911 GT3 di Porsche Design costa 2.900 euro e si compra online, su http://www.porsche-design.com/en/For-Men/Smartphones-Sound/911-Soundbar.html.


TAGS: porsche 911 gt3 altoparlante bluetooth porsche design 911 soundbar impianto audio bluetooth sistema 2.1