Logo MotorBox
CES 2018

CES 2018: Bosh presenta Casey, l'assistente alla guida


Avatar di Simone  Dellisanti , il 09/01/18

6 anni fa - Bosch riconfigura l'abitacolo del veicolo al CES 2018

CES 2018: Bosh presenta l'assistente alla guida e i display digitali

Da Bosh per il CES 2018: ecco i display digitali e gli assistenti vocali stanno rivoluzionando la guida

Benvenuto nello Speciale CES 2018, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CES Al CES 2018, a Las Vegas, Bosch ha presentato un innovativo cockpit che consente al conducente di concentrarsi sulla guida con gli occhi ben rivolti e concentrati sulla strada.

HUMAN TECH "Più la tecnologia diviene complessa nei veicoli moderni, più semplici e intuitivi devono essere i sistemi di controllo" ha dichiarato Steffen Berns, presidente di Bosch Car Multimedia. "L'intelligenza artificiale aiuta a trasformare l'interfaccia uomo-macchina (HMI) in un centro di comando che pensa in anticipo. Questo consente una regolazione attiva dei display e dei comandi in qualsiasi condizione di guida"

VEDI ANCHE



CERVELLONE La HMI rappresenta l'elemento centrale che consente l'interazione ottimale tra le persone e i veicoli. Il cuore della HMI è rappresentato da un assistente vocale che risponde al linguaggio uano ed è persino in grado di comprendere i dialetti. I conducenti possono comunicare con l'assistente Casey come farebbero con un passeggero.

ADATTABILE Un'altra virtù di Casey è la sua capacità di pensare in anticipo. Attingendo all'intelligenza artificiale, può imparare a prevedere probabili destinazioni in base all'ora del giorno, oppure se le viene chiesto di accendere la radio, lei conosce le preferenze del conducente, sintonizzandosi sulle notizie al mattino e sulla musica alla sera.


Pubblicato da Simone Dellisanti , 09/01/2018
Gallery
CES 2018