Logo MotorBox
CES 2018 | Tecnologia

Harman: display a tutta plancia e connettività 5G al CES 2018


Avatar di Giulia Fermani , il 10/01/18

6 anni fa - Harman al CES 2018: soluzioni cloud, connettività 5G e guida autonoma

Harman: display a tutta plancia, soluzioni cloud e connettività 5G al CES

Harman al CES 2018 con un nuovo display a tutta plancia, soluzioni cloud, connettività 5G, realtà virtuale e guida autonoma

Benvenuto nello Speciale CES 2018, composto da 20 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PAROLA D'ORDINE: CONNESSIONE A quasi un anno dall’acquisizione da parte di Samsung, Harman si è presentata al Ces 2018 con un’infornata di novità legate al mercato automotive. Dal display a tutta plancia e connessione internet di quinta generazione 5G alle soluzioni per la guida autonoma, ecco le innovazioni Harman per il Salone di Las Vegas.

VEDI ANCHE



AUTO DIGITALI Per il Ces 2018 il focus di Harman è andato sulle tecnologie connesse per il mercato automotive, a partire dalla piattaforma costruita per i costruttori auto Digital Cockpit. Personalizzabile a piacimento, l’ Harman Digital Cockpit può contare su comandi vocali e app smartphone integrate. Il display ( o meglio multi-display) è un touch screen gigantesco, che occupa quasi tutta la plancia e si abbina a nuovi controlli, composti da pomelli, controlli al volante​ e tasti touch, posizionati sulla consolle centrale. Ma non basta, i comandi si possono gestire anche attraverso l'assistente vocale e gestuale Harman Bixby. Come anticipato, il nuovo sistema Harman  Digital Cockpit potrà contare sulla connettività 5G per ottenere streaming HD e applicazioni ultra veloci cloud based. Il nuovo cockpit, che promette massima adattabilità a ogni tipo di auto, verrà proposto in versioni entry-level e premium, come ad esempio quella in gallery, integrata agli interni di una Maserati. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 10/01/2018
Gallery
CES 2018