Autore:
Emanuele Colombo

GADGET HI-TECH Non più solo un giochino anti-stress, ma un controller elettronico per una serie di app da smartphone: è questa la nuova applicazione che la società Fidgetly prevede per il famoso fidget spinner, che nella versione chiamata FidgetlyCTRL proverà a ricavarsi un posto anche tra i gagdet hi-tech.

COSA C'È DENTRO FidgetlyCTRL si collega via Bluetooth allo smartphone e contiene tre tipi di sensori: un accelerometro, un giroscopio e un trasduttore Hall, che misura la velocità di rotazione. In questo modo diventa un controller di movimento a 360 gradi adatto – assicura Fidgetly – a un'ampia varietà di giochi, che verranno implementati tramite apposite app per Android e iOS.

COME FUNZIONA Combinando la rotazione in una direzione o nell'altra, con lo spinner posto a diverse inclinazioni, sarebbe per esempio possibile lanciare attacchi o compiere manovre, spiega l'azienda: insomma non si tratterà solo di sfidare gli amici a chi lo fa girare più veloce. Ne sapremo di più quest'autunno, quando il FidgetlyCTRL verrà messo in vendita a 40 dollari – circa 34 euro – tramite il sito di Fidgetly (che già accetta ordinazioni) e le catene Best Buy, Target e Brookstone.


TAGS: sensori bluetooth app iphone android smartphone ios apple giroscopio fidget spinner spinner antistress anti-stress