Videogame

Ducati: arriva il videogame ufficiale


Avatar Redazionale , il 05/05/16

5 anni fa - Ducati: corri e scopri i modelli storici nel primo videogame ufficiale

#Ducati - 90th Anniversary: arriva il videogame del marchio con tante belve da scatenare e un inedito museo virtuale

DUCATI AL DEBUTTO Il primo videogioco su licenza ufficiale Ducati esce a giugno 2016 per Playstation 4, Xbox One e PCl'ha annunciato a sorpresa Milestone. Si chiama Ducati - 90th Anniversary The Official Videogame ed é il primo titolo di corse a prevedere un inedito museo virtuale, dove scoprire tutti i dettagli tecnici, storici e le curiosità dei modelli che hanno costruito il mito della casa bolognese.

LA SIMULAZIONE Ducati - 90th Anniversary è stato sviluppato dallo stesso team di RIDE, la simulazione motociclistica premiata come miglior videogioco italiano all'ultima edizione del Drago d'Oro (una sorta di premi Oscar italiani dei videogame). Mette a disposizione dei videogiocatori ben 39 moto divise in 7 epoche diverse: dalla 125 Desmo del '58 alla Desmosedici GP15 di Dovizioso.

VEDI ANCHE

LE PISTE Sono 8 i circuiti ufficiali fedelmente riprodotti dove è possibile catenare le rosse di Borgo Panigale: Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny Cours, Donington, Sugo e il Misano World Circuit - Marco Simoncelli. A questi si aggiungono 5 tracciati country, tra cui il Parco dello Stelvio.

SI CORRE CON LE STORICHE Le modalità di gioco non comprendono campionati del mondo ma si può scegliere tra due modalità di gara "singola" (Gara veloce e Prova cronometrata), una modalità Online per sfidare gli amici e il Tour Storico, vero cuore del gioco, che offre la possibilità di competere in Gara Singola, Campionato, Time Attack, Track Day e Testa a Testa.


Pubblicato da Raffaele Gomiero, 05/05/2016
Vedi anche
Logo MotorBox