Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 781
Per i ragazzi che non si fermano davanti a nulla, ecco la versione più "hard" della 125 enduro di casa Derbi. Piccola solo nel motore, ha l'avventura dentro.
Guidare un pezzo di futuro a 600 dollari al mese? Da Los Angeles arriva l'annuncio Honda che brucia i concorrenti: la FCX, una vera auto a idrogeno, è pronta per la commercializzazione. E se non è l'inizio di una nuova era, di certo è il primo passo.
Quarant'anni dopo la recita in Bullitt ecco la versione commemorativa della Mustang di allora. Solo 7700 esemplari, solo verde o nera, all'insegna del minimalismo estetico e della nostalgia. Con i rapporti corti per scattare meglio negli inseguimenti.
Un Suv senza tetto? Perché no. E anche Cross, per il fuoristrada più duro da affrontare con il vento tra i capelli. In Audi ci credono e dopo la Cross Coupé ecco la Cabriolet.
Moto minimal per eccellenza, la Urban si propone come mezzo essenziale per vivere la città. Agile leggera e ridotta all'osso è adatta veramente a tutti.
Arriverà da noi solo alla fine del 2008 ma negli Stati Uniti la nuova generazione della Suv nipponica sarà sulle strade già a primavera. Prima, però, sarà protagonista nei Saloni di autunno e inverno, da Los Angeles a Ginevra.
Il leone di Pesaro ha deciso di infangarsi gli artigli e allarga la gamma delle sue off road introducendo anche l'enduro. Motore maggiorato soluzioni inedite e 60 cv per una moto che vuole iniziare con il piede giusto.
R come restyling. La più versatile delle Mercedes si aggiusta il trucco e si ripropone più funzionale che mai, con versioni a cinque, sei e sette posti. Arrivano anche tre nuovi motori, due a benzina e uno a gasolio.
Prime foto della quarta edizione della coupé coreana, incappate nella Rete durante una presentazione riservata. Questa volta senza veli e senza complessi di inferiorità, tanto da venire affiancata alla Mustang contemporanea. Presunzione o salto di qualità reale?
La maxinaked Yamaha FZ1 Fazer si veste di una carena integrale e tira fuori una vocazione da giramondo. Arriverà a gennaio a un prezzo di 11.395 euro chiavi in mano.
Fate largo. Anzi, fate spazio. Il Caddy è tornato più efficiente e cresciutello di prima. Senza trascurare il comfort da berlina, la versatilità da monovolume e i consumi da scozzese.
La Casa svedese introduce una piccola rivoluzione meccanica. Al posto del cilindro verticale ne arriva uno quasi orizzontale, per concentrare meglio le masse vicino al baricentro e avere una maggior altezza minima da terra.
Cade l'ultima barriera tecnologica: una moto da corsa totalmente elettrica. Da 0 a 400 metri in 12 secondi, con un sibilo che arriva a 200 km/h. Un sogno realizzabile.
Tra tante proposte bizzarre, a Tokyo si è visto anche questo studio di design, che potrebbe svelare i futuri piani Lexus in tema di Suv sportiveggianti. A fare da ponte tra presente e futuro c'è sempre la propulsione ibrida.
Tante novità nella gamma delle motard varesine che festeggiano la conquista del mondiale con l'arrivo dell'iniezione sui 4 tempi e del carburatore elettronico sulla 125. Edizione limitata per la 450 RR replica della moto campione del mondo.
La specialità della Casa sono e restano le citycar. Lo dimostra questa ennesima proposta che propone soluzioni interessanti sul fronte dell'abitabilità e vanta consumi molto contenuti.
La Casa riminese toglie il velo alla sua ultima realizzazione: la DB7, motorizzata con il prestante bicilindrico Ducati Testastretta Evoluzione della 1098. Linea e dotazione tecnica al top caratterizzano una moto che può sfidare ad armi - quasi - pari le moderne sportive stradali da un litro.
Dopo una lunga attesa, arriva finalmente la nuova maxinaked Honda CB1000R, sorella maggiore della Hornet. Il look è cattivissimo e il motore è derivato da quello della CBR1000RR. Sarà prodotta in Italia, ad Atessa.
Il segmento delle maxi motard bicilindriche si rimpolpa di una nuova protagonista. La Dorsoduro, nome a parte, ha tutte le caratteristiche per far bene. Linea e grafiche azzeccate, motore 750 da 95 cv e ciclistica raffinata, una Aprilia che può vincere la sfida.
La tanto attesa piccola GS bicilindrica è finalmente arrivata. Anzi ne arrivano addirittura due la "cattiva" 800 con tanta voglia di Off road e la più semplice 650 per un utilizzo più urbano. Motore in comune, potenze e allestimenti differenti.
Il fuoristrada è sempre più nel mirino di BMW che non si tiene più e continua a sfornare modelli inediti. Dopo aver fatto esperienza direttamente nelle gare, adesso con l'off road vuole fare davvero sul serio. Pronta in versione definitiva (e per il pubblico) la 450 Enduro più originale sul ...
Proprio mentre la concorrenza incalza con nuovi modelli, BMW alza la posta con una nuova versione della sua maxi enduro. Non stravolta ma aggiornata per essere ancora leader.
Dopo un'attesa lunga due anni, la KTM Superbike è pronta. 155 cv e ciclistica ultraleggera per competere ad armi pari con i mostri sacri. Già in gara nella stock nel 2008.
Dietro una sagoma simile a quelle del modello attuale, lo scooter giappponese si rinnova da cima a fondo. Nuovo il motore, nuovo il telaio e nuova pure la carrozzeria.
























