Anteprima:

Yamaha FZ1 Fazer GT


Avatar Redazionale , il 12/11/07

13 anni fa - La Yamaha FZ1 si copre per i lunghi viaggi

La maxinaked Yamaha FZ1 Fazer si veste di una carena integrale e tira fuori una vocazione da giramondo. Arriverà a gennaio a un prezzo di 11.395 euro chiavi in mano.

ANCORA UN COLPO Chi pensava che la Yamaha avesse esaurito le sue cartucce con la raffica di novità sparata a Parigi si sbagliava. Anche l'Eicma di Milano tiene a battesimo un'anteprima assoluta. Si tratta della Yamaha FZ1 Fazer GT, una sigla di quelle facili da interpretare: la G e la T stanno naturalmente per Gran Turismo.

ABITO DA VIAGGIO Dopo la versione nuda integrale e quella chiamata Fazer, dotata di un cupolino appuntito, la famiglia delle FZ1 si arricchisce anche di una variante con una carenatura integrale e un parabrezza "touring" più alto di quello montato di serie sulla Fazer vulgaris. Quest'accoppiata sarà molto apprezzata da chi pensa (a ragione) che il motore di derivazione R1 sia non solo un ottimo sprinter ma anche un grande maratoneta della corsia di sorpasso.

SOLO GRIGIA Con una buona protezione aerodinamica, questa Yamaha è pronta dunque a vestire i panni della globetrotter. Il tutto con un costo piuttosto competitivo rispetto a quello delle maxitourer più accessoriate. Il prezzo fissato dalla Yamaha è infatti di 11.395 euro per l'unico colore a catalogo, il grigio Graphite.


Pubblicato da Redazione, 12/11/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox