Logo MotorBox
MotoGP 2018

Test Valencia 2017: tutte le informazioni e gli orari tv


Avatar Redazionale , il 13/11/17

6 anni fa - Tutto quello che c'è da sapere sulla prima due giorni di prove ufficiali

Test Valencia 2017: tutte le informazioni e gli orari tv

Il 14 e 15 novembre andrà in scena la prima due giorni di prove ufficiali per la stagione 2018 della MotoGP, seguita da quella destinata a Moto2 e Moto3

PRIMI TEST Nemmeno il tempo di festeggiare il sesto Titolo Mondiale di Marc Marquez che il Ricardo Tormo di Valencia dovrà allestire la prima due giorni di test ufficiali della MotoGP, in vista della prossima stagione 2018. I protagonisti della classe regina scenderanno in pista il 14 e 15 novembre per un totale di 12 ore di prove su quelle che saranno le nuove moto del prossimo Campionato, mentre le categorie minori Moto2 e Moto3 faranno il loro debutto tra i cordoli nelle giornate successive, rispettivamente il 16 e 17 novembre.

TANTO LAVORO PER I TOP TEAM Ai nastri di partenza ci saranno tutti i più importanti top team, tra i quali il reparto corse ufficiale Honda Repsol che schiererà il neo Campione del Mondo 2017 Marc Marquez. Presente anche il team Ducati con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, così come il team Yamaha Movistar con Valentino Rossi e Maverick Vinales, che sfrutteranno senz'altro questa due giorni di prove per riuscire a trovare la quadra alla situazione della loro M1, surclassata addirittura da quella dello scorso anno affidata al team Tech 3. Oltre a questi proveranno la versione 2018 delle loro moto anche i reparti corse della Suzuki, dell'Aprilia e della KTM.

VEDI ANCHE



LARGO AI ROOKIES Al fianco dei veterani del Motomondiale ci saranno anche tutte le new entry che vedremo nel prossimo Campionato: stiamo parlando, innanzitutto, del nostro Franco Morbidelli, al debutto con la Honda del team Marc VDS, ma anche di Takaaki Nakagami, che sarà in sella alla seconda RC213V del team LCR. Assieme a Tito Rabat, inoltre, sarà presente anche Xavier Simeon sulle Ducati del team Avintia, mentre Thomas Luthi non potrà affiancare il “Morbido” a causa dell'infortunio patito in Malesia. Proveranno, infine, la loro nuova moto sia Jack Miller, passato nel team Ducati Pramac, che Scott Redding, il quale ha preso il posto sull'Aprilia lasciata libera da Sam Lowes.

COSì IN TV Per la prima volta la piattaforma Sky trasmetterà in diretta tutti i test della due giorni del 14 e 15 novembre, grazie al canale 208 dedicato (Sky Sport MotoGP HD). Qua di seguito tutti gli orari.

Martedì 14 novembre 2017
10:00 - Prima fase di test
15:00 - Seconda fase di test
 
Mercoledì 15 novembre 2017
10:00 - Prima fase di test
15:00 - Seconda fase di test

Pubblicato da Giulio Scrinzi, 13/11/2017
Vedi anche