Logo MotorBox
MotoGP 2024

Ecco il Pertamina Enduro VR46 Racing Team di "Bez" e "Diggia"


Avatar di Simone Valtieri , il 24/01/24

3 mesi fa - Presentato il Pertamina Enduro VR46 Racing Team di Bezzecchi e Diggia

La presentazione del Pertamina Enduro VR46 Racing Team di Bezzecchi e Di Giannantonio
Con il "Fluo stream" si presenta il team di Valentino Rossi, ribattezzato Pertamina Enduro VR46 Racing Team con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio

In ritardo di qualche minuto, come è lecito aspettarsi dal buon Valentino Rossi, sono stati tolti i veli alle due moto del team VR46 che con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, sotto la guida di Alessio Salucci, daranno l'assalto al campionato del mondo 2024 della classe MotoGP. Quest'anno la squadra del Dottore di Tavullia correrà con i colori del team Pertamina Enduro VR46 Racing Team, nuovo sponsor rispetto allo scorso anno, e punterà a migliorare quanto di ottimo fatto vedere già nel 2023, con il terzo posto finale del Bez. Di seguito il video della presentazione, le immagini del team e le dichiarazioni dei protagonisti dal palazzo dei congressi di Riccione.

Le parole dei protagonisti

Marco Bezzecchi

“Sono molto felice di stare qui, è un giorno fantastico per noi, pieno di suspance. Abbiamo un nuovo partner e sarà fantastico, non vedo l'ora di scendere in pista. Con Diggia ci conosciamo da una vita, siamo sempre stati avversari e le nostre carriere si sono sempre incrociate, sin da quanto abbiamo iniziato nella 125 in Italia. La nuova moto è fantastica, adoro i colori, bellissimi, molto differente dalle altre moto, è speciale e spero che sia anche molto veloce.”

Fabio Di Giannantonio

“Sono emozionato di vestire questi colori, per me è il terzo anno in MotoGP e non poteva esserci nulla di meglio di questo team per farmi crescere, sono emozionato. Bello trovare il Bez, siamo sempre quelli di tanti anni fa quando battagliavamo uno contro l'altro, ma con le moto più grandi, più potenti, più fluo. Di sicuro questa moto è bellissima ragazzi, che moto che abbiamo, questa qui è un bel mostro sono sicuro che sarà veloce”

VEDI ANCHE



Valentino Rossi

“Sono molto orgoglioso di continuare la storia di questo team, giunto all 11° stagione, la terza in MotoGP salendo dalla Moto3. Abbiamo sempre avuto grandi partnership in passato ma siamo particolarmente felici e orgogliosi di questa con Pertamina Enduro. L'Indonesia è uno dei posti più importanti per la MotoGP nel mondo, c'è una passione incredibile e la senti anche per strada, come negli anni '80 e '90 in Italia, tutta la gente va in giro con gli scooter, siamo felici di aver inaugurato questa partnership. Le livree della nuova moto sono state fatte da Aldo Drudi, con cui lavoro da quando sono un bimbo, è sempre divertente e lui è riesce a risolvere tutte le criticità. Le nuove moto sono bellissime, sono venute proprio bene, ora ci manca solo di farle andare forte.”

Alessio Salucci

“Io sono qui da sempre. Sono contento dopo tutti questi anni con Vale a portare in giro il nome di Tavullia nel mondo del motorsport, e stiamo continuando anche nel post carriera. La gente ci ferma per strada e ci fa i complimenti perché stiamo continuando a correre a livelli altissimi, questa cosa mi rende molto orgoglioso. Faremo del nostro meglio come sempre, nono sarà facile dopo la fantastica stagione dello scorso anno con Bez e Luca, quest'anno sarà un anno tosto, un nuovo pilota, abbiamo lavorato sui dettagli, speriamo di essere riusciti a migliorare. Speriamo di essere veloci.”

Pablo Nieto

“Per noi sarà un anno speciale, abbiamo iniziato nel 2014 con la Moto3, poi la Moto2 e ora siamo tra i team più competitivi in MotoGP. Proveremo a fare il massimo, abbiamo dei piloti fantastici, gli sponsor, c'è tutto quello che serve. L'obiettivo del team è migliorare quanto fatto lo scorso anno, lo scorso anno è stato fantastico e sarà dura, ma possiamo non commettere gli errori commessi. Sarà molto difficile con tanti avversari velocissimi, ma noi dobbiamo provare a essere competitivi e protagonisti, siamo determinati a farlo. Ringraziamo Ducati che ci supporta, le nostre nuove moto sono bellissim e velocissime”


Pubblicato da Simone Valtieri, 24/01/2024
Tags
Gallery
Vedi anche