Logo MotorBox
MotoGP

MotoGP, doppio annuncio per il Team Gresini: Ducati resta fino al 2025, Alex Marquez rinnova


Avatar di Salvo Sardina , il 10/08/23

8 mesi fa - Buone notizie per il team di Faenza, che resterà con Ducati per due anni e rinnova anche con Marquez

MotoGP: Ducati resta con Gresini fino al 2025, Marquez rinnova
Buone notizie per il team di Faenza, che resterà con Ducati per due anni e intanto rinnova per il 2024 il contratto di Alex Marquez

Doppia fumata bianca in casa Gresini Racing: la scuderia di MotoGP che porta ancora il nome del compianto fondatore Fausto, ha infatti annunciato il rinnovo del contratto per il 2024 con Alex Marquez – recente vincitore della Sprint Race di Silverstone – oltre all’estensione biennale dell’accordo con la Ducati per la fornitura dei motori. Gresini e la casa di Borgo Panigale proseguono dunque insieme fino alla fine del 2025 dopo aver totalizzato fin qui cinque successi, tre podi, tre pole position e 355 punti in meno di due stagioni.

MotoGP 2023: Alex Marquez (Ducati) MotoGP 2023: Alex Marquez (Ducati)

PARLA MARQUEZSono molto felice – ha spiegato il fratello minore di Marc Marquez – di continuare. Ho sempre trasmesso questa mia voglia alla squadra e quando le cose vanno bene è anche più facile capirsi. Continuare insieme anche nella prossima stagione è fondamentale per poter crescere su questa moto, e con questo team so che sarà tutto più facile. Voglio ringraziare Nadia (Padovani, moglie di Fausto Gresini nonché guida della scuderia con sede a Faenza, ndr) in primis e poi tutta la squadra che dal primo momento mi ha fatto sentire a casa. Continueremo a crescere e stupire”.

VEDI ANCHE



MotoGP 2023: Alex Marquez e Nadia Padovani (Gresini Racing Ducati) MotoGP 2023: Alex Marquez e Nadia Padovani (Gresini Racing Ducati)

SODDISFAZIONE DEL TEAM Parole di soddisfazione confermate anche dalla stessa Nadia Padovani: “Alex è innanzitutto una persona meravigliosa ed è stato un piacere accoglierlo nella nostra famiglia. I risultati parlano per lui e continuare insieme ci è parso un passo naturale per continuare ad alzare l’asticella. Nel suo primo anno con noi ha già conquistato una vittoria, un podio e una pole, dimostrando di poter stare con i migliori. Adesso insieme cercheremo continuità nella prossima stagione. Voglio anche ringraziare la Ducati con cui proseguiremo nelle prossime due annate, abbiamo già fatto vedere di essere un ottimo binomio sia nel 2022 che quest’anno. L’obiettivo è continuare ad emozionare ed emozionarci”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 10/08/2023
Tags
Vedi anche