Logo MotorBox
MotoGP 2021

Marc Marquez di nuovo in sella... ma a una minimoto! Video


Avatar di Simone Valtieri , il 13/03/21

3 anni fa - Marquez è tornato in sella per riprendere confidenza con la velocità

Marc Marquez è tornato in sella... ma a una minimoto. Guarda il video
Come annunciato, dopo l'okay dei medici Marquez è tornato subito in sella per riprendere confidenza con la moto, a un anno dall'incidente

MARC IS BACK! Marc Marquez è tornato in sella. A mostrare le immagini dei suoi primi giri in sella a una minimoto colorata del rosso, bianco e blu della HRC è stato lo stesso spagnolo, che su una pista da kart si è divertito nella giornata di venerdì a testare l'elasticità e la mobilità dell'arto operato tre volte nel corso degli ultimi 12 mesi. Marquez ha pubblicato sui suoi canali social un brevissimo filmato di 17 secondi nel quale lo si vede zigzagare tra i cordoli e le gomme con questo mini-bolide griffato dal numero 93. Il video potete visionarlo nel tweet che segue, accompagnato da un breve messaggio: ''Ieri, dopo otto mesi e con il permesso dei dottori dopo l'ultimo check-up, ho riprovato queste sensazioni ancora una volta, anche se ero in sella a una minimoto''.

SI PROVA PER IL QATAR Marquez aveva avuto l'altroieri l'okay dei medici a tornare in sella, e dopo un anno di attesa non se l'è fatto ripetere due volte. I test del Qatar si sono chiusi ieri e l'appuntamento in pista è tra 15 giorni con il primo spegnimento dei semafori, sempre sulla pista di Losail. In questo lasso di tempo Marc proverà a tornare, ma senza ripetere l'errore di forzare troppo. L'idea è di allenarsi con moto di cilindrata sempre maggiore in questi giorni e poi di provare al venerdì in Qatar la Honda RC213V. Il suo nome, infatti, è stato inserito dal Team Honda Repsol tra gli iscritti al primo appuntamento della stagione, con il pilota di risreva Stefan Bradl - peraltro molto bravo nei sei giorni di test - pronto a subentrare. 


Pubblicato da Simone Valtieri, 13/03/2021
Vedi anche