Pubblicato il 05/03/21

STAGIONE AL VIA Dal 5 al 12 marzo la MotoGP è protagonista a Losail, in Qatar, con l'unica sessione di test invernali 2021. Saltati, infatti, i test di Sepang, sarà questa l'unica possibilità per i piloti di prendere confidenza con le nuove moto in vista dell'avvio della prossima stagione, previsto per l'ultimo weekend di marzo su questa stessa pista. Nella giornata di venerdì 5 marzo saranno impegnati i rookie e i test rider, mentre nel weekend debutteranno i big. La seconda sessione, poi - dopo due giorni di pausa - si svolgerà da mercoledì a venerdì prossimo.

TANTI ESORDI Grande attesa per vedere in pista i nuovi binomi: Valentino Rossi con il team Yamaha Petronas, Jack Miller e Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale, Pol Espargaro con la Honda, Fabio Quartararo con la Yamaha ufficiale e Danilo Petrucci sulla KTM. Il primo giorno, però, sarà quello di Luca Marini e - forse - di Enea Bastianini, che per problemi legati a un tampone per Covid-19, è partito solo nella giornata di giovedì per Doha e dovrà aspettare l'esito del tampone locale prima di poter raggiungere l'autodromo e salire in sella alla sua Ducati. Mancherà all'appello l'otto volte iridato Marc Marquez, ancora alle prese con la convalescenza a causa del braccio infortunato lo scorso anno e operato più volte. Di seguito il calendario completo della sei giorni di Losail, che potrete seguire giorno dopo giorno su Motorbox.

Il calendario dei test MotoGP di Losail*

Venerdì 5 marzo - 12.00-19.00 - Shakedown

Sabato 6 marzo - 12.00-19.00 - Test MotoGP - Day 1

Domenica 7 marzo - 12.00-19.00 - Test MotoGP - Day 2

Mercoledì 10 marzo - 12.00-19.00 - Test MotoGP - Day 3

Giovedì 11 marzo - 12.00-19.00 - Test MotoGP - Day 4

Venerdì 12 marzo - 12.00-19.00 - Test MotoGP - Day 5

Tutti i tempi e i giri dei test di Losail

*Orari con fuso orario italiano.


TAGS: yamaha honda aprilia ducati ktm motogp valentino rossi danilo petrucci enea bastianini aleix espargaro maverick vinales pol espargaro lorenzo savadori test motogp brad binder miguel oliveira franco morbidelli joan mir luca marini Fabio Quartararo Test Losail Taka Nakagami Alex Marquez MotoGP 2021