Logo MotorBox
MotoGP 2021

MotoGP Test Losail, day 5: tempesta di sabbia in Qatar, non si gira


Avatar di Simone Valtieri , il 12/03/21

3 anni fa - Il resoconto della sesta giornata di test MotoGP a Losail (Qatar)

MotoGP Test Losail 2021, la sesta giornata in pista in Qatar
L'ultima giornata di test invernali della MotoGP in Qatar è stata rovinata da una tempesta di sabbia. Solo cinque piloti in pista

TEMPESTA GUASTAFESTE La stessa sabbia che ha provato a rovinare i test di Formula 1 a Sakhir, in Bahrain, è riuscita nel suo intento con la MotoGP a Losail, in Qatar, dove le moto non sono potute scendere in pista per quasi tutta la giornata a causa della pericolosità dell'asfalto. I marshall hanno rimosso la sabbia nel tardo pomeriggio e così dalle 17.45 ora italiana - le 19.45 ora locale - i centauri della classe regina hanno timidamente iniziato a lasciare i box. Nel resto della giornata gli unici due piloti a siglare un tempo erano stati Pol Espargaro (Honda) e Danilo Petrucci (KTM), girando entrambi sopra ai 2 minuti e separati da 5 millesimi di secondo.

PETRUX PER LA FIRMA Negli ultimi 75 minuti, invece, qualche pilota in più ha deciso di cimentarsi con l'insidioso manto stradale di Losail. Il più veloce a fine giornata è stato lo stesso Danilo Petrucci, autore di un giro in 1:58.157, lontano 5 secondi dalla migliori performance di questi giorni (Miller il 10 marzo scorso) e a 3''2 dal suo migliore. Dietro di lui le Honda di Stefan Bradl a 1''2, e di ta Taka Nakagami a 1''6, poi la KTM di Binder a circa 3'', di poco davanti a Pol Espargaro (Honda), con il tempo realizzato nella mattinata. I test si sono chiusi in anticipo per quasi tutti i team che ne hanno approfittato per fare i bagagli e salutare il Qatar. Sarà un arrivederci a prestissimo però, visto che nel weekend del 28 marzo e in quello successivo la pista di Losail sarà teatro delle due gare inaugurali della stagione.

Test Losail MotoGP - Tempi venerdì 12 marzo 2021

Clicca qui per il recap di tempi e giri nei sei giorni di test MotoGP 2021 a Losail


Pubblicato da Simone Valtieri, 12/03/2021
Vedi anche