Logo MotorBox
MotoGP Test Losail 2021, la terza giornata in pista in Qatar
MotoGP 2021

MotoGP Test Losail, day 2: svetta Fabio Quartararo! Miller secondo


Avatar di Simone Valtieri , il 07/03/21

3 anni fa - Il resoconto della terza giornata di test MotoGP a Losail (Qatar)

Nella terza giornata a Losail, la seconda per i piloti ufficiali, il migliore è stato Fabio Quartararo, di un soffio su Jack Miller

SUPER FABIO Si è chiusa a Losail la seconda giornata in pista per i piloti ufficiali della classe MotoGP, e anche la prima parte dei test del Qatar, iniziati venerdì con lo shakedown, e continuati ieri e oggi con i test aperti a tutti i team della classe regina. Se nella giornata di eri il più veloce era stato Aleix Espargaro con l'Aprilia e il tempo di 1:54.687, oggi si è andati ancora più forte con il primato raccolto da Fabio Quartararo, già molto a suo agio con la Yamaha M1 del team ufficiale. Il francesino ha chiuso davanti a tutti in 1:53.940, staccando Jack Miller con la Ducati ufficiale di 77 millesimi e Aleix Espargaro di 212 millesimi.

GLI ITALIANI Il migliore della pattuglia tricolore è stato Franco Morbidelli, quarto a 213 millesimi dall'ex compagno di team, quarto a un solo millesimo dal terzo posto, mentre nono è stato Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale, a 711 millesimi dalla vetta. Per trovare il prossimo italiano bisogna scendere fino al 16° posto occupato da Enea Bastianini (Ducati), migliore dei rookie, poi 17° Lorenzo Savadori (Aprilia), 18° Luca Marini (Ducati), 20° Valentino Rossi (Yamaha) e 21° Danilo Petrucci (KMT). Nella top ten, invece, figurano anche Bradl, Zarco, Vinales, e le due Suzuki di Mir e Rins, tutti entro i 7 decimi dalla vetta. Da segnalare scivolate senza conseguenze, per Alex Marquez, Vinales, Mir e Nakagami, Si torna in pista mercoledì prossimo a Losail per la terza e terzultima giornata di test ufficiali.

VEDI ANCHE



Test Losail MotoGP - Tempi domenica 7 marzo 2021


Pubblicato da Simone Valtieri, 07/03/2021
Gallery
Vedi anche