Logo MotorBox
MotoGP 2021

Enea Bastianini rischia di saltare l'inizio dei test in Qatar


Avatar di Simone Valtieri , il 02/03/21

3 anni fa - Enea Bastianini rischia di saltare il primo giorno di test MotoGP

Per Enea Bastianini a rischio l'inizio dei test in Qatar
Il neo iridato Moto2 rischia di saltare il primo giorno di test a Losail a causa di un tampone incerto che l'ha bloccato in Italia

AHI AHI ENEA! Per un rookie come lui i sei giorni di test che - tra shakedown e test ufficiali vedremo in scena in Qatar dal 5 al 12 marzo - hanno un importanza capitale, al fine di prendere confidenza con una moto mai guidata prima. Eppure Enea Bastianini, fresco di titolo iridato nella classe Moto2, rischia di dover saltare almeno il primo giorno in pista, previsto per venerdì 5 marzo, a causa di un tampone anti-Covid 19 che ha dato esito incerto.

VEDI ANCHE



PICCOLA SPERANZA Il centauro italiano non è infatti potuto salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe dovuto portare in Qatar, e non potrà farlo prima di giovedì. Una volta giunto a Doha dovrà sottoporsi a un nuovo tampone e attenderne l'esito (che dovrebbe arrivare entro 24 ore) prima di poter raggiungere il circuito. Tutto questo nonostante Enea abbia subito effettuato altri due tamponi (uno rapido e uno normale), risultati entrambi negativi. L'unica speranza che ha per essere in pista venerdì è che, in qualche modo, venga accelerato l'iter per avere un riscontro dal tampone che effettuerà non appena sbarcato Se non si potesse, il suo appuntamento con la Ducati Desmosedici del team Esponsorama sarà probabilmente rimandato a sabato.


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/03/2021
Vedi anche