Logo MotorBox
MotoGP 2021

GP Stiria 2021, FP3: Bagnaia al top, unico italiano in Q2


Avatar di Simone Valtieri , il 07/08/21

2 anni fa - Nelle FP3 del Red Bull Ring svetta la Ducati di Pecco Bagnaia

MotoGP Stiria 2021, FP3: Bagnaia al top, unico italiano in Q2
Nelle decisive FP3 del Red Bull Ring svetta Pecco Bagnaia con la Ducati, davanti a Quartararo e Vinales. Male gli altri italiani
Benvenuto nello Speciale STYRIANMOTOGP 2021, composto da 9 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario STYRIANMOTOGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ECCO LA DUCATI! Si va forte al Red Bull Ring di Spielberg, dove domenica si correrà il secondo Gran Premio di Stiria della storia, dopo quello inserito lo scorso anno per pandemia. Pecco Bagnaia, il migliore delle FP3, ha realizzato un crono di 1'23''114, ad appena un decimo dal record della pista di Marc Marquez del 2019. Ma anche gli altri sono vicini, con la coppia di Yamaha ufficiali di Fabio Quartararo e Maverick Vinales staccati di appena, rispettivamente, 28 e 148 millesimi. A ridosso dei primi altre due Ducati, quella di Jorge Martin, quarto, e quella di Johann Zarco, sesto, con la Suzuki di Joan Mir a sandwich tra di loro. Nell top ten, e dunque già promossi alla Q2 di questo pomeriggio, anche le Honda di Marc Marquez (7°) e Taka Nakagami (10°), l'Aprilia di Aleix Espargarò, ottavo, e la quarta Ducati di Jack Miller, nono.

SUPER PEDROSA Tutti gli altri piloti parteciperanno alla Q1 delle 14.10, a cominciare da Pol Espargarò, primo escluso con la Honda, ad appena 17 millesimi dalla top ten. E bravissimo è stato Dani Pedrosa, tester della KTM, che si è messo alle spalle tutti gli altri piloti della casa austriaca con il dodicesimo tempo, realizzato davanti alla Suzuki di Alex Rins, alla Honda di Alex Marquez e alla tripletta di KTM con Binder, Oliveira e Lecuona. Male gli italiani, che - Bagnaia a parte - occupano le ultime posizioni con Petrucci, Rossi, Bastianini, Marini e Savadori davanti al solo Cal Crutchlow.

Clicca qui per tutti i risultati del weekend del Gran Premio di Stiria


Pubblicato da Simone Valtieri, 07/08/2021
Tags
StyrianMotoGP 2021