Corsi di guida sicura

Bosch e Ducati: la partnership si rinnova con il DRE Safety


Avatar di Andrea  Rapelli , il 12/04/17

4 anni fa -

Bosch, partner tecnico di Ducati, tiene a battesimo il DRE Safety, corso di guida sicura in moto che parte il 6 Maggio a Vairano

L'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA Dei corsi di guida Ducati DRE 2017 abbiamo già parlato: ce ne sono per tutti e per tutti i gusti. Da quest'anno, inoltre, debuttano i DRE Safety, orientati alla sicurezza e sviluppati in stretta collaborazione con Bosch, partner tecnico di Ducati.

PROVA A FRENARE Il primo appuntamento è previsto per il 6 Maggio sul circuito ASC di Vairano di Vidigulfo (PV): i partecipanti, divisi in due livelli (il primo riservato agli esordienti, il secondo a chi ha più esperienza) si eserciteranno in prove di frenata con ABS - che su tutte le Ducati è firmato Bosch - su fondo asciutto, bagnato, a basso coefficiente di attrito e in curva. 

VEDI ANCHE



ABS CORNERING In effetti, non si tratta di sperimentare solo l'efficienza dell'ABS Bosch. Nei corsi DRE Safety prenderete le misure anche all'MSC, cioè il Motorcycle Stability Control: lavorando grazie alle informazioni provenienti dalla piattaforma inerziale, modula la frenata in piega (ABS Cornering) e pure le prestazioni del motore. In questo modo, vi aiuta ad evitare la classica scivolata.

GUIDA LE NOVITA' E poi il bello è che - oltre ad imparare tecniche di guida che possono salvarvi la vita - potrete provare un sacco di moto della gamma Ducati 2017: si va dalla Ducati Monster 797 alla 1200 S, passando per le Multistrada 950 e 1200 S per finire con le Ducati SuperSport e Hypermotard 939. 


Pubblicato da Andrea Rapelli, 12/04/2017
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox