Autore:
Giulia Fermani

SUZUKI’S BACK Qual è il modo migliore di festeggiare il rientro in MotoGP di Suzuki e di fare al contempo un regalo agli affezionatissimi alla Casa di Hamamatsu? La risposta è la Suzuki Motorsport Collection 2015, che comprende la linea  di abbigliamento e accessori dal nome emblematico: Suzuki’s Back!, ispirata al mondo del MotoGP. Per l’acquisto? Si compra sul sito Suzuki e si ritira in concessionaria.

COLLEZIONE MOTORSPORT La linea celebrativa Suzuki’s Back! Si distingue per i colori: tutto ciò che comprende - giacche, felpe, camicie, gilet e t-shirt, oltre che numerosi accessori - riporta i colori ufficiali del Team Ecstar Suzuki e delle GSX-RR dei piloti Aleix Espargaró e Maverick Viñales, il classico blu Suzuki con finiture gialle, nella gamma anche per donne e bambini. La Casa di Hamamatsu ha pensato però pure ai seguaci dei team Voltcom Crescent Suzuki, e stavolta approdiamo alla Superbike, e Bennetts Suzuki, al via nella BSB britannica. Nella collezione ci sono infatti anche le grafiche blu delle GSX-R1000 del Mondiale, oppure blu/nero con finiture rosse, come quelle che si vedono sulle moto del Campionato d'oltremanica. I fuoristradisti, poi, non sono stati messi da parte e per loro Suzuki ha messo a punto la linea MX GP che, come suggerisce il nome, si ispira al Mondiale MX ed è contraddistinta dal giallo delle RM-Z 250 e RM-Z 450.

RINNOVAMENTO Oltre alla nuova linea sportiva, però, tornano in catalogo anche le linee Teamwear e Clothing, riviste ed ampliate per adattarsi ad ogni occasione, in sella o meno, e ad ogni clima. I prodotti Teamwear sono quelli più eleganti e sono privi degli sponsor tecnici ufficiali. Nella gamma Clothing, invece, ci sono diverse sottocategorie, create apposta per rispondere a diverse esigenze, come la Fashion e Heritage, casual e retrò, la Kevin Schwantz Collection, un omaggio al pilota texano, oltre a Winter, Riding e Corporate, studiate ad hoc per la guida e, l’ultima, l’ufficio. Completa l’offerta una linea dedicata alla V-Strom.