Concept Bike

Yamaha PES1


Avatar Redazionale , il 22/11/13

8 anni fa - Quando l’elettrico fa rima con gusto

Dopo la mole di novità presentata a EICMA, la Casa di Iwata porta al Salone di Tokyo tante altre primizie. Molte sono orientate al futuro, come la Yamaha PES1, che rappresenta l’elettrico sportivo, quello con cui riesci anche a divertirti

SALONI CHE PASSIONE Quest’anno gli ultimi Saloni sono stati ricchi di novità, anche più di quanto ci si potesse aspettare. Un esempio lo ha offerto Yamaha, che a EICMA ha portato più anteprime del previsto, tra cui l’entry level MT-07 e il concept scooter Tricity. In queste ore però, si sta tenendo il Salone di Tokyo, importante vetrina per il futuro delle varie Case. Qui Yamaha, tra le altre cose, ha presentato la Yamaha PES1, una concept bike elttrica (ma nemmeno poi tanto concept) che promette di conciliare il gusto di una moto "vera" all’economicità e al rispetto per l'ambiente di una moto elettrica.

VEDI ANCHE



IN DETAILS Innanzitutto, partiamo dal nome: Yamaha PES1, dove PES sta per Passion Electric Street. Elettrica sì ma che non rinuncia dunque al gusto e alla passione per la guida. Basta guardare il video per vedere come danzi tra i cordoli. E dal video, si capisce anche quanto sia estremamente leggera: gli stessi tecnici di Yamaha infatti dichiarano meno di 100 chili. Questo risultato è stato possibile anche al telaio monoscocca in alluminio, mentre le sospensioni sono tutto sommato classiche: forcella upside-down e mono posizionato orizzontalmente. Intanto, godetevi il video. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 22/11/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox