Novità moto

Yamaha NMAX


Avatar di Andrea  Rapelli , il 13/05/15

6 anni fa - Yamaha NMAX è un 125 con ABS di serie e look da grande

Presto il popolo degli scooteristi cittadini incontrerà, tra semafori e incroci, un nuovo esponente della categoria 125 cc: si chiama Yamaha NMAX e si propone come entry level della gamma dei Tre Diapason

SCOOTER ALLA N Presto il popolo degli scooteristi cittadini incontrerà, tra semafori e incroci, un nuovo esponente della categoria 125 cc: si chiama Yamaha NMAX e si propone come entry level della gamma dei Tre Diapason. Forte di un look decisamente appuntito.

ROBA DI QUALITA' Con il parabrezza nero e corto, la pedana poggiapiedi tagliata in due dal serbatoio e il motivo a boomerang delle fiancate (ripreso direttamente dai “Max” più potenti), lo Yamaha NMAX non sembra affatto un entry level. Sensazione confermata dal bel ponte di comando, dotato di strumentazione digitale, dal vano sottosella capace di accogliere un casco integrale e dalla sella, con un ampio maniglione dedicato al passeggero.

VEDI ANCHE



ALZATA VARIABILE Rovistando nel bagaglio tecnico dello Yamaha NMAX vengono fuori primizie come l'alzata e la fasatura variabile delle valvole di aspirazione (sistema VVA), che garantiscono accelerazioni pronte ai bassi regimi. Ma anche iniezione elettronica, radiatore e ventola spostati in fianco al motore (per liberare ulteriore spazio sulla pedana) e tutta una serie di accorgimenti per diminuire i consumi: trattamento antiattrito sulle pareti del cilindro, bilancieri con cuscinetto e luci a Led, per una media che, si vocifera, raggiungerebbe i 45-46 km/litro.

 ABS DI SERIE Ciclisticamente, lo Yamaha NMAX si affida ad un telaio in tubi d'acciaio con doppio ammortizzatore posteriore (l'escursione è di 90 mm) e cerchi da 13”, 110/70 davanti e 130/70 dietro. Nel traffico si apprezzerà poi la sicurezza offerta dall'ABS di serie, che lavora su dischi freno da 230 mm. Come dite, il prezzo? Per quello bisognerà pazientare ancora un po', perché l'NMAX arriverà su strada intorno a fine giugno.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 13/05/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox