Novità moto

Yamaha: ecco la Gamma Offroad Competition 2017


Avatar di Andrea  Rapelli , il 09/06/16

5 anni fa - Si aggiorna la gamma Yamaha Offroad 2017

Si aggiorna la gamma Yamaha Offroad 2017: le modifiche più importanti sono tutte per la #Yamaha YZ250F

SQUADRONE YAMAHA Anche lo squadrone fuoristrada dei Tre Diapason si aggiorna, presentando la gamma Yamaha Offroad Competition 2017. A ricevere le maggiori attenzione è stato il gioiello YZ250F 2017, che nel 2015 ha vinto l'AMA Motocross (classe 250) negli States.

MODIFICHE AL MOTORE I tecnici di Iwata si sono concentrati soprattutto sul motore a testa rovesciata, componente che è stato ridisegnato per garantire una maggior grinta agli alti regimi. Il condotto di aspirazione è stato modificato, mentre è aumentato il diametro della valvola di aspirazione. Gli alberi a camme hanno ora un nuovo diagramma e una maggior alzata, per un'erogazione più corposa.

VEDI ANCHE



CENTRALINA ALLA CARTA Il cuore della Yamaha YZ250F 2017 conquista anche molle valvole più robuste, nuova biella, modifiche a cornetto di aspirazione e collettore di scarico, una nuova mappatura della centralina: tramite lo Yamaha Power Tuner, inoltre, potrete modificare la mappa in qualsiasi momento, collegando il computer alla moto.

PIEDE AL CAMBIO Da tutto ciò deriva un aumento della potenza e della forza motrice: ecco perché i tecnici Yamaha sono intervenuti anche sul cambio, con ingranaggi di seconda e terza maggiorati e tutta una serie di migliorie pr fluidificare il cambio marcia.

CICLISTICA Il telaio a doppia trave in alluminio è circa 12 mm più largo nell'area posteriore al perno del forcellone rispetto alla versione 2016 mentre le pedane sono state riposizionate 5 mm più un basso. Migliorate anche le sospensioni, firmate Kayaba: la forcella aria-olio separati ha un nuovo design dei foderi, ora più rigidi.

GUARDATE IL VIDEO Il resto della gamma Yamaha Offroad (YZ450F 2017, YZ250, YZ125, YZ85 2017) conquista invece modifiche più lievi, che vanno da dischi freno maggiorati a nuove grafiche. Gustatevi il video con le Yamaha Offroad 2017 strapazzate a dovere da piloti professionisti.


Pubblicato da Andrea Rapelli , 09/06/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox