La Resonator125 vuole riavvicinare i giovani al mondo moto
IDEE NUOVE Una concept su un'idea innovativa, la Yamaha Resonator125. Che si propone, tramite un inedito fil rouge con il mondo della musica, di ingolosire i motociclisti più giovani e chi non ha mai guidato una moto.
OTTONE Per farlo, la Casa di Iwata gioca su serbatoio e copricodino con il legno, lo stesso usato per costruire le famose chitarre Yamaha. Non è finita, perché le incisioni su marmitta e tappo del serbatoio della Resonator125 sono realizzate con le stesse tecniche che la Casa dei Tre Diapason utilizza per modellare gli strumenti a fiato in ottone.
ARRIVERA'? La Yamaha Resonator125, spinta da un monocilindrico da 125cc raffreddato ad aria ma dotato di iniezione elettronica, è in mostra al Salone di Tokyo e, ad oggi, non si sa ancora se e quando arriverà in produzione.
Dalle quattro alle due ruote e viceversa: grande appassionato di auto, Andrea è anche un'ispirata manetta quando inforca la sella di una moto. Barba importante, pelo rossiccio, risata facile e contagiosa, per lungo tempo ha tenuto le fila del canale moto di MotorBox: girando il mondo, incontrando gente, facendo cose... E raccontandovi poi il tutto con una penna precisa come l'avantreno di una Ducati. Anche se nella vita guida un'Africa Twin.




