Pubblicato il 22/10/20

DAGLI USA La notizia di una nuova Triumph Tiger 850 Sport arriva direttamente dagli Stati Uniti. Tra i modelli 2021 dell'EPA, l'Agenzia per la Protezione del Territorio americana, sarebbe infatti comparsa la nuova 3 cilindri inglese. Ecco tutto quello che sappiamo.

CROSSOVER STRADALE La gamma Tiger 900, tra GT e GT Pro e Rally e Rally Pro, infatti, manca di una versione con cerchi da 17'', votata totalmente all'asfalto. Il compito della nuova Tiger 850 Sport - che sostituirebbe la vecchia Tiger Sport della foto qui sotto - sarebbe esattamente questo.

Triumph Tiger Sport: la vecchia versione sarà sostituita dalla 850 Sport?

UNA CERTEZZA: IL MOTORE Secondo i documenti dell'Agenzia statunitense il motore sarebbe il già noto 3 cilindri di 887 cc, accreditato di 95 CV a 8.750 giri. Tale e quale a quello della Tiger 900, insomma. Una mossa necessaria, per rimettere su piazza la crossover Tiger Sport, rimasta al palo con il vecchio Euro 4. Il 30 ottobre Triumph toglierà i veli alla naked entry level Trident, vedremo se per allora ci saranno novità... Restate connessi.


TAGS: triumph tiger triumph Triumph Tiger 850 Sport