Novità moto: news, modelli 2022, anteprime e prossime uscite | Pagina 208
Yamaha rilancia in modo pesante nel mondo del tassello. Nuovi uomini, nuovi prodotti nuove iniziative per tingere di blu i cambi da cross e i fettucciati dell’enduro. Cambia tanto la YZ250F più potente e guidabile, e torna la WR450F con la novità del motore a iniezione.
Il colosso di Taiwan lancerà all’Eicma una nuova gamma di scooter sportivi compatti battezzati K-XCT saranno motorizzati con i nuovi motori G5.
Yamaha celebra i 50 anni di gare con una serie di modelli in livrea speciale ispirata al mondo delle competizioni.
La nuova Yamaha R1 2012 porta in dote il controllo di trazione e molte migliorie di dettaglio. Non cambiano le caratteristiche peculiari del modello, a partire dagli scoppi irregolari.
Anche le moto bazzicano al 64esimo Salone di Francoforte, dove l'auto la fa da padrona. Dallo stand di Bmw spunta il prototipo di un'Husqvarna elettrica, la Husqvarna Concept E-go.
Sorpresa a Francoforte: nello stand Bmw c'è anche l'ultimo concept dello scooter elettrico di Casa. Dichiara 100 km di autonomia e lo spunto pari a quello di un 600cc. Lo vedremo anche all'Eicma, forse in versione definitiva.
Prime foto e primi dati della nuova edizione della Ducati Streetfighter, in anticipo sul debutto novembrino all’EICMA.
Una Bobber che più americana non si può. Victory aggiorna la sua gamma per il 2012 con l’arrivo della High Ball e dell’ABS per le touring.
Arriva sul mercato il sistema Ohlins di sospensioni elettroniche. Il primo esempio è dedicato alla moto più venduta: la R1200GS. Lo abbiamo provato in anteprima.
Presentata in India una sportivetta con motore 4T da 150 cc. Costerà meno di 1700 €
Dalla partnership tra Mercedes e Ducati nasce la Ducati Diavel AMG Special Edition. Ha la livrea bianconera e uno scarico sportivo appositamente realizzato. Arriverà con l'anno nuovo.
Dopo la Factory realizzata in serie limitata, anche la Evo “normale” conquista il motore 300. Più coppia e potenza per una trial da record.
Prime novità del 2012 per la Casa di Hunckley che fa il lifting alla sua sportiva di razza. Ritocchi estetici per la Daytona che cambia look ma non sostanza.
Da motard a stradale il passo è breve almeno così la pensa chi ha realizzato la GP45 sportiva 60 cv per 120 kg. Partendo da una SXV 450 e aggiungendo 5300 € si può avere la sportiva di media cilindrata che molti vorrebbero.
La Husqvarna Nuda 900R non resterà sola: spunta a sorpresa la versione base della nakedmotard varesina.
Lo avevamo lasciato al salone di Tokyo 2009, ma nel frattempo il Suzuki Burgman Fuel Cell ha fatto strada. Suzuki lo porterà al prossimo salone di Francoforte: ci saranno novità in arrivo?
Husaberg lancia la sua gamma 2012. Cresce ancora la famiglia delle dfue tempi e arriva la sua prima 125. Ecco il video ufficiale.
Si chiamano Locusta e City e sono due interpretazioni del concetto scrambler secondo HM. Motori piccoli (125 - 200) allestimento minimale e pesi ridotti all’osso. L’ideale per andare per boschi. O per marciapiedi.
Il nero va sempre su tutto e dopo averlo proposto sulle R 1200 GS e Adventure, BMW lo ripropone come allestimento speciale anche sulla F 800 GS. Disponibile a settembre assieme alla F 650 GS Sun Yellow.
Clamoroso ritorno alle origini per il marchio britannico, oggi conosciuto per le sue creature a quattro ruote. Quasi mezzo secolo dopo Ariel ritorna alle moto con una duplice proposta da 23.000 euro.
Negli Stati Uniti si chiuderà a fine mese un'asta di beneficenza alla fine della quale saranno aggiudicate due chopper realizzate ispirandosi alle macchine della Cadillac. A firmarle sono due specialisti, padre e figlio: Paul Teutul Sr e Jr.
Dopo essere rinata nel 2009 la Ossa prosegue con lo sviluppo della sua moto da trial rivoluzionaria. La TR280 i del 2012 riceve molte evoluzioni e perde ancora parecchio peso.
La V-Rod 10° Anniversary, la nuova Dyna Switchback, ma anche altro nella gamma 2012 di Harley Davidson.