Novità moto

Kawasaki Ninja H2


Avatar Redazionale , il 25/09/14

7 anni fa - Il lancio al banco della bestia. Guarda il video

Poche e ben confuse: queste le informazioni a proposito della Kawasaki Ninja H2, la nuova moto che la Casa di Akashi presenterà al Salone di Colonia. E ora c'è anche il video del banco prova...

POCHE E BEN CONFUSE Poche e ben confuse le informazioni a riguardo della nuova Kawasaki Ninja H2. Una moto “al di là di ogni immaginazione”, così è definita dagli stessi uomini di Akashi la nuova H2, una moto che, come le Kawasaki Mach IV H2 750 e la H1 500 a tre cilindri ai loro tempi, dovrebbe eccellere per tecnologie utilizzate, prestazioni e presenza scenica. Ci credono talmente tanto che le hanno dedicato un sito a sé: ninja-h2.com.

VEDI ANCHE


POCO POCO Nel sito dedicato alla Kawasaki Ninja H2, dopo i primi video piuttosto criptici (che si riferissero proprio a questo dicendo “al di là di ogni immaginazione”?) ma che non lasciavano dubbi sul fatto che la Ninja H2 fosse una sportiva con i semimanubri, si è scoperto di più: il secondo video, infatti, era solo audio, ma lasciava intendere senza possibilità d'appello una moto sovralimentata. E dopotutto, i tempi sono maturi per una moto del genere: guardando il settore auto, dove l'imperativo è downsizing, non c'è più la tendenza ad aumentare la cilindrata per avere più cavalli, piuttosto c'è la volontà (e l'esigenza) di avere motori piccoli, leggeri e super efficienti che sfruttino la sovralimentazione a geometria variabile che ottimizza il flusso dei gas a seconda del regime. E poi, con le moderne iniezioni comandate e i comandi Ride by wire, tutto ciò è assolutamente possibile. Altro indizio? Qualche mese fa (vedi correlate), al Salone di Tokyo, la stessa Kawasaki presentò il suo nuovo motore con compressore quattro cilindri. Ma ora c'è di più: il video del lancio al banco, con tanto di collettori incandescenti. Alzate il volume e godetevi il sound del motore a tutto gas!


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 25/09/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox