Logo MotorBox
EICMA 2023

Kymco Dink X 125: a EICMA 2023 lo scooter che strizza l'occhio all'off-road (BOZZA)


Avatar di Alessandro Perelli , il 07/11/23

5 mesi fa - Una variante ispirata al fuoristrada del 125 della Casa di Taiwan

Kymco Dink X 125: a EICMA 2023 il nuovo scooter on-off di Taiwan
Il nuovo scooter di Taiwan si presenta con un look muscoloso, ciclistica robusta, pneumatici tassellati e promette piacere di guida anche sugli sterrati

A EICMA 2023 lo stand Kymco è ricco di novità e tra queste c’è anche il Dink X 125, uno scooter dalle linee moderne ma al tempo stesso eleganti e con dettagli molto curati. Si tratta di un modello di tipo Adventure, con sospensioni robuste e gomme moderatamente scolpite per uscire dalla jungla d’asfalto della città e affrontare anche qualche strada bianca senza paura. La posizione di guida, piuttosto rialzata, è studiata per garantire comfort e sicurezza, anche in due, e rende il Kymco Dink X 125 un perfetto compagno di avventura in città e fuori.

MOSTRA I MUSCOLI SENZA TIMORE L'aspetto vigoroso dello scooter è molto originale e piacevole. Il doppio faro anteriore a LED regala un tocco di modernità aggiuntivo. Ma il suo design tanto attuale e ispirato al mondo dell’off-road si riflette anche in un ottimo spazio a disposizione quando si è seduti, con una sella progettata per offrire il massimo comfort. Le pedane sono alla giusta distanza e permettono di viaggiare comodi e rilassati, mentre il largo manubrio di impostazione off-road, assicura una migliore manovrabilità nelle code in città come su qualche sterrato poco impegnativo. Il parabrezza è piuttosto ampio e regolabile manualmente in altezza, per proteggere meglio pilota e passeggero. Dietro il plexi trova spazio un quadro strumenti di ultima generazione con display TFT a elevata leggibilità. Dal punto di vista della capacità di carico, lo scooter asiatico può sfruttare un ampio vano sottosella, in grado di ospitare un casco integrale. Inoltre, il retroscudo è equipaggiato con due ampi portaoggetti.

VEDI ANCHE


C’È ANCHE IL SISTEMA KEYLESS Il motore è un monocilindrico 4T, monoalbero, 125 cc, raffreddato a liquido Euro 5+ e sviluppa 15 CV/8.750 giri e 12 Nm di coppia/8.250 giri. Kymco promette un un'erogazione particolarmente lineare e un’ottima efficienza, che si traducono in consumi particolarmente contenuti. Voto più alla praticità dell’avviamento keyless, che permette di tenersi in tasca il telecomando in maniera comoda e pratica.

UN OFF-ROAD NON SOLO NEL DESIGN Secondo Kymco, la ciclistica del Dink X 125 è stata progettata per garantire manovrabilità e stabilità su tutti i terreni. Le sospensioni hanno una taratura specifica per l'utilizzo in fuoristrada e per sopportare al meglio i colpi di un asfalto più rovinato e sono costituite da una forcella telescopica e da una coppia di ammortizzatori idraulici con cartuccia d’espansione separata sul posteriore. Il peso di 132 kg a vuoto promette una certa agilità e il serbatoio da 8 litri autorizza escursioni a lungo raggio fra un rifornimento e l’altro. La scelta di montare pneumatici tassellati CST nella misura 110/80-14” davanti e 130/70-13” dietro garantisce un'ottima aderenza anche su superfici più sconnesse o scivolose. Infine, l’impianto frenante è composto da dischi in acciaio con profilo a margherita da 240 mm davanti e 220 mm dietro, con sistema di frenata combinata CBS.


Pubblicato da Alessandro Perelli, 07/11/2023
Tags
Listino Kymco Dink
Allestimento CV / Kw Prezzo
Dink 125 (flat o tunnel) 11 / 8 3.590 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Kymco Dink visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Kymco Dink
Vedi anche