Logo MotorBox
Sport - Pikes Peak

Acura EV Concept: la Pikes Peak è nel mirino


Avatar Redazionale , il 20/06/16

7 anni fa - Acura EV Concept punta a vincere la Pikes Peak 2016, edizione del centenario

Acura EV Concept punta a vincere la Pikes Peak 2016, edizione del centenario. Al volante ci sarà il giapponese Tetsuya Yamano,

SEMPRE PIU' IN ALTO Anche se in Europa l'eco della Pikes Peak arriva abbastanza lontana, la gara in salita, che disputerà l'edizione del centenario nel prossimo weekend in Colorado, ha sempre un grandissimo seguito in America. Non è dunque un caso che molti costruttori facciano di tutto per ben figurare nelle 12,42 miglia della Pikes Peak International Hill Climb. Ad affrontare le 156 curve del tracciato ci sarà quest'anno anche la Acura EV Concept, che, come i fisionomisti avranno capito al volo, ha fattezze che richiamano quelle della cugina Honda NSX.

VEDI ANCHE



BRAVI, BIS Acura, per chi non lo ricordasse, è infatti il marchio di lusso di Honda negli States ed è a lei che tocca provare a bissare il successo ottenuto nello scorso anno da un prototipo su base Honda CR-Z. Da quest'ultima la Acura EV Concept erediterà il pilota, il giapponese Tetsuya Yamano, e parte della meccanica, che rivisita lo schema quadrimotore SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive). La Casa tiene la bocca cucita sulle caratteristiche e sulle prestazioni della macchina ma una sfogliata alla galleria immagini vale la pena di darla poiché, con le sue appendici aerodinamiche oversize, la Acura EV Concept toglie davvero il fiato.


Pubblicato da Paolo Sardi, 20/06/2016
Gallery
Vedi anche