Autore:
Salvo Sardina

RICONFERMA Con tre podi nelle prime tre gare, tra cui una vittoria nell’appuntamento di Marrakech, la quinta stagione della Formula E sembrava poter essere quella della svolta per Mahindra Racing. Dal caos dei primi appuntamenti è però poi venuta fuori Ds Techeetah, capace di imporsi sia nella classifica piloti che in quella team grazie alla costanza e alla velocità di Jean-Eric Vergne. Il sesto posto finale è stato un passo indietro rispetto al terzo e al quarto delle due precedenti annate, ma il team guidato da Dilbagh Gill ha deciso di puntare sulla continuità, confermando la coppia composta dal promettente Pascal Wehrlein e dal veterano Jerome D’Ambrosio.

Formula E 2019-2020: Pascal Wehrlein e Jerome D'Ambrosio (Mahindra Racing)

NUOVA LIVREA Poche le modifiche anche sulla livrea nuova M6Electro, che ricalca grossomodo lo schema cromatico – apprezzatissimo, di sicuro uno dei meglio riusciti – della passata stagione. I colori base rimangono infatti il rosso e il bianco, con il blu che resta il colore principale nella zona del cofano motore e che adesso guadagna terreno anche sui sidepod e sull’ala anteriore. Rimane la solita “chicca” già ammirata la scorsa stagione, con i cerchi contornati di bianco, arancio e verde in chiaro riferimento alla bandiera indiana.

Formula E 2019-2020: Mahindra M6Electro, vista frontale

COPPIA FORTE Insomma, una scelta di continuità sulla livrea e soprattutto nella scelta piloti per confermare quanto di buono fatto vedere soprattutto nella prima parte della scorsa stagione. Chiara la soddisfazione del team principal Dilbagh Gill: “Sono entusiasta del fatto che sia Jerome che Pascal continuino con anche nella season 6 della Formula E. Lo scorso anno abbiamo vissuto una delle stagioni più competitive nella storia del campionato, ma crediamo di avere comunque una delle più forti coppie di piloti sulla griglia. Il che di sicuro ci aiuterà a soddisfare le nostre ambizioni di titolo”.


TAGS: mahindra formula e Wehrlein Formula E 2019-2020 Mercato piloti Formula E Formula E 2020 Jerome D'Ambrosio D'Ambrosio