Logo MotorBox
Formula E 2019 Team

Formula E 2019: NIO Team Racing


Avatar di Simone  Dellisanti , il 05/12/18

5 anni fa - Il team NIO schiererà nella prossima stagione Filippi e Turvey

Formula E 2019: NIO Team Racing, info, piloti

Il team NIO schiererà nella prossima stagione Filippi e Turvey

IL TEAM La NIO Formula E Team (precedentemente chiamata China Racing , NEXTEV TCR ed infine NextEV NIO) è pronta per affrontare la prossima stagione di Formula E griffata 2018/2019. NIO è una delle più importanti scuderia del mondiale elettrico, capace di vincere il titolo piloti nella prima stagione con Nelson Piquet Jr.

L'ESORDIO Per la stagione inaugurale della Formula E la squadra inizia con Nelson Piquet Jr. e Ho-Pin Tung. Piquet ottiene grandi risultati, vincendo gli EPrix di Long Beach e Mosca. Questi, insieme ad altri podi, gli valsero il titolo di campione del mondo. Per il secondo sedile si alternarono durante la stagione Antonio Garcìa, Charles Pic e Oliver Turvey. Durante la stagione la scuderia cambiò nome in NEXTEV TCR Formula E Team.

IERI Per la quarta stagione 2017/2018 il team cambia nome in NIO Formula E Team ed accanto al confermato Oliver Turvey viene schierato l'italiano Luca Filippi. Turvey riesce ad ottenere un podio quale miglior risultato, mentre Filippi riesce a conquistare soltanto un punto nel primo appuntamento stagionale. Il team termina ottavo in classifica generale.

OGGI Per la prossima stagione NIO schiererà  come driver Luca Filippi e Oliver Turvey, con l'intento di tornare ai fasti e alle performance di qualche stagione fa.

VEDI ANCHE



NIO Formula E Team  
Sede  

Cina

Categorie  
Formula E  
Dati generali  
Anni di attività dal 2004
Direttore Steven Lu
Formula E  
Anni partecipazione dal 2014
Miglior risultato 4º (2014-2015)
Gare disputate 45
Vittorie 2
Aggiornamento: EPrix di New York 2018  
Piloti nel 2018  
16. 

 Oliver Turvey

 
8. 

 Tom Dillmann

 
Vettura nel 2018 Spark-NextEV NIO Sport 004

Pubblicato da Simone Dellisanti, 05/12/2018
Gallery
Vedi anche