Autore:
Simone Dellisanti

IL TEAM La NIO Formula E Team (precedentemente chiamata China Racing , NEXTEV TCR ed infine NextEV NIO) è pronta per affrontare la prossima stagione di Formula E griffata 2018/2019. NIO è una delle più importanti scuderia del mondiale elettrico, capace di vincere il titolo piloti nella prima stagione con Nelson Piquet Jr.

L'ESORDIO Per la stagione inaugurale della Formula E la squadra inizia con Nelson Piquet Jr. e Ho-Pin Tung. Piquet ottiene grandi risultati, vincendo gli EPrix di Long Beach e Mosca. Questi, insieme ad altri podi, gli valsero il titolo di campione del mondo. Per il secondo sedile si alternarono durante la stagione Antonio Garcìa, Charles Pic e Oliver Turvey. Durante la stagione la scuderia cambiò nome in NEXTEV TCR Formula E Team.

IERI Per la quarta stagione 2017/2018 il team cambia nome in NIO Formula E Team ed accanto al confermato Oliver Turvey viene schierato l'italiano Luca Filippi. Turvey riesce ad ottenere un podio quale miglior risultato, mentre Filippi riesce a conquistare soltanto un punto nel primo appuntamento stagionale. Il team termina ottavo in classifica generale.

OGGI Per la prossima stagione NIO schiererà  come driver Luca Filippi e Oliver Turvey, con l'intento di tornare ai fasti e alle performance di qualche stagione fa.

 

NIO Formula E Team

 

Sede

 

Cina

Categorie

 

Formula E

 

Dati generali

 

Anni di attività

dal 2004

Direttore

Steven Lu

Formula E

 

Anni partecipazione

dal 2014

Miglior risultato

4º (2014-2015)

Gare disputate

45

Vittorie

2

Aggiornamento: EPrix di New York 2018

 

Piloti nel 2018

 

16. 

 

 Oliver Turvey

 

8. 

 

 Tom Dillmann

 

Vettura nel 2018

Spark-NextEV NIO Sport 004


TAGS: formula e 2019 team