Logo MotorBox
F1 2017

La Scuderia Ferrari ricorda Villeneuve a 35 anni dalla sua scomparsa


Avatar di Simone  Dellisanti , il 08/05/17

6 anni fa -

Sui social media della Ferrari è apparsa l’immagine di Gilles Villeneuve, con le parole “35 anni dopo, la leggenda continua”

SALUT GILLES Gilles Villeneuve è stato uno dei più amati piloti di Formula Uno e della storia della Scuderia Ferrari. Proprio il team di Maranello, a 35 anni dalla sua scomparsa, ha voluto ricordare quel terribile 8 maggio del 1982, dove il pilota canadese perdeva la vita in un incidente avvenuto durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio a Zolder, a bordo della Ferrari 126 C2.

…GOES ON Sui social media della Scuderia Ferrari, Facebook e Twitter è apparsa in primo piano l’immagine di Gilles Villeneuve, con le parole, in inglese: “35 years later, the legend goes on #GillesVilleneuve #Gilles27”, ossia “35 anni dopo, la leggenda continua”.

VEDI ANCHE



COMBATTIVO Gilles morì in uno schianto a 227 km/h causato da un contatto con la March di Jochen Mass durante le qualifiche per il Gran Premio del Belgio 1982, come detto, a bordo della Ferrari 126 C2. Villeneuve era molto popolare tra gli appassionati per il suo stile di guida altamente combattivo e spettacolare, e da allora è diventato un simbolo della storia di questo sport, nonché uno dei più grandi piloti di tutti i tempi pur non avendo mai vinto un titolo mondiale.

COME SENNA Le sue vittorie e le sue performance in pista vengono considerate capolavori assoluti nella storia della Formula Uno, anche perché spesso sono state ottenute al volante di monoposto non all'altezza di quelle della concorrenza. 


Pubblicato da Simone Dellisanti, 08/05/2017
Gallery
Vedi anche